POLITICA
Gargano (PSI): “Suicidi, morti sul lavoro non vanno lasciati nel dimenticatoio”

Ascolta la lettura dell'articolo
Daniele Gargano, segretario provinciale dei Giovani Socialisti di Benevento, esprime la propria solidarietà nei confronti dei parenti delle vittime sul lavoro.
“E’ impossibile – dichiara – in questo primo Maggio, non ricordare tutte quelle persone che hanno perso la propria vita grazie a condizioni prive di qualsiasi requisito di sicurezza sul posto di lavoro. Un pensiero particolare è necessario rivolgerlo però, anche a quella fetta crescente di popolazione, che avendo perso un posto di lavoro, non vede altro che il suicidio come fonte di soluzione dei propri problemi di natura economica. I dati che leggiamo purtroppo sono allarmanti e non vanno trascurati o lasciati nel dimenticatoio.
Il partito socialista di Benevento e la federazione dei Giovani Socialisti, – prosegue Gargano- si dichiarano al fianco di coloro che hanno vissuto il dramma di una “morte bianca” in famiglia, al fianco di coloro che hanno vissuto il dramma di un suicidio di un proprio familiare per motivi economici, ed al fianco dei tanti lavoratori che mai come adesso vedono il proprio futuro incerto e nebuloso.
I dati che parlano di 300 aziende chiuse nel Sannio nell’ultimo anno, certo non possono lasciare spazio a rosee previsioni anche nel capoluogo sannita, dove la crisi economica si avverte maggiormente come in tutto il centro-sud. Ricordiamo – sottolinea il segretario dei Giovani Socialisti- in quest’ultimo anno la crisi del polo tessile di Airola, o la chiusura di diversi stabilimenti ed aziende nel capoluogo che hanno lasciato centinaia di persone senza un posto di lavoro e gettato migliaia di famiglie nello sconforto. Proprio per questo ci si aspetterebbe da questa amministrazione comunale una maggiore vicinanza e attenzione verso questi aspetti che la nostra città vive da vicino, che non terminino il giorno successivo della mandata elettorale, ma trovino un suo proseguo anche durante i cinque anni di governo della città".