POLITICA
Nomine ASI, l’appello di Daniela Basile: ‘Si valuti la scelta di Rita Marinaro’

Ascolta la lettura dell'articolo
Manca ormai poco alla comunicazione della terna che il Comune di Benevento presenterà per il consorzio Asi. Dopo una prima ipotesi di nomina di Daniela Basile, mai confermata dal Sindaco, la scelta sembra orientata verso un nome di Sel. E’ la stessa Basile che con un appello indirizzato al Sindaco Fausto Pepe e e alle forze di centro sinistra valutino, prima di chiudere definitivamente la terna nel cda dell Asi, la nomina di Rita Marinaro.
"Rita Marinaro è una donna molto impegnata sul territorio sannita, da sempre nelle battaglie sociali, nella lotta contro le disparità di sesso e di genere, ambientalista convinta che ha partecipato a molte iniziative del comitato” No luminosa” oltre che rappresentante di Sel. La nomina di Rita Marinaro costituirebbe la cerniera, il trait d’union tra due aree: quella del partito e quella del mondo dei movimenti e dell’ associazionismo.
Nel caso in cui il mio appello dovesse essere accolto, invito Rita Marinaro ad accettare l’incarico in nome soprattutto delle battaglie che ci hanno visto spesso insieme e della profonda stima che ci unisce."