Associazioni
Inizia dalla Benevento romana la campagna a difesa degli spazi comunali in abbandono
Ascolta la lettura dell'articolo
Comincia la campagna in difesa degli spazi comunali e per la riqualificazione degli spazi abbandonati. Il Comitato No Luminosa insieme al L@p Asilo 31 darà vita ad una serie di iniziative per la valorizzazione e la riqualificazione di aree e spazi pubblici, abbandonati e/o in totale degrado.
"In particolare – scrivono – promuoveremo iniziative di denuncia presso siti che dopo essere stati oggetto di lavori per destinarli alla fruizione della cittadinanza quali piste ciclabili, percorsi archelogici, etc.. dopo un brevissimo utilizzo sono stati del tutto in parte trascurati e/o abbandonati, rendendo così inutili gli investimenti fatti in passato e privando quindi i cittadini di poterne usufruire come beni comuni.
La prima iniziativa sarà quella di domani in collaborazione con l’Associazione Lerka Minerka: una passegiata nella Benevento Romana con partenza alle ore 15:30 dal Teatro Romano. La passegiata si concluederà presso Parco Cellarulo, prima riqualificato e ora in stato di totale abbandono e chiuso ai cittadini."