fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Montesarchio. Controlli dei Carabinieri: un arresto e due segnalazioni per uso di stupefacenti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I militari della Compagnia Carabinieri di Montesarchio sono stati impegnati, nella notte in un servizio di controllo straordinario del territorio caudino che ha visto impiegate ben 6 pattuglie.
Numerose, le verifiche dei soggetti presenti ed in transito lungo le principali arterie di comunicazione, nonché nelle vie e nelle contrade dei comuni interessati.
 

Nel dettaglio, a Ceppaloni, nella frazione San Giovanni, Cerbo Erman, sessantaseienne pregiudicato, è stato rintracciato dagli uomini della locale Stazione Carabinieri e condotto in Caserma: da qualche tempo, sull’uomo “pendeva” un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dal Tribunale di Benevento, in conseguenza di una condanna alla pena della reclusione per estorsione.
Tradotto in carcere, dovrà permanervi per un anno e due mesi.
 

Sempre a Ceppaloni, un pregiudicato locale, R.L., venticinquenne, notato transitare a bordo della propria autovettura a velocità sostenuta, è stato inseguito, bloccato e controllato. Nonostante fossero stati ben occultati all’interno dell’auto (un doppio fondo del cassetto porta-oggetti ed una tasca ricavata sotto il sedile di guida), i militari riuscivano a rinvenire e sequestrare una “stecchetta” di hashish ed uno spinello. Sottoponevano inoltre il giovane all’alcool-test, riscontrandolo “positivo” (tasso pari a 1 g/l), motivo per cui la vettura veniva sequestrata con contestuale ritiro della patente di guida. Il trasgressore, perciò, veniva denunciato in stato di libertà e segnalato al Prefetto quale assuntore di stupefacenti.
 

Poco distante, a San Leucio del Sannio, un altro giovane, residente in Ceppaloni, veniva fermato dalla locale pattuglia dell’Arma e perquisito: anche in questo caso, l’atto sortiva esito positivo in quanto il ragazzo era in possesso di modica quantità di hashish e, perciò, veniva segnalato anch’egli al Prefetto di Benevento.
 

Lungo la Statale Appia, in località Paolisi, gli agenti dell’Aliquota Radiomobile procedevano al controllo di un ventisettenne di Montesarchio che, sottoposto alle verifiche dell’etilometro, risultava essere sotto l’effetto dell’alcool (tasso 0,8 g/l), nonché sprovvisto della patente di guida: di conseguenza, veniva denunciato e contravvenzionato.
 

Sempre nel corso del controllo notturno, a Bucciano, la pattuglia della Stazione di Airola “avvistata” un’autovettura sospetta, una Fiat Panda, gli intimava l’“alt”: l’auto, tuttavia, si dava alla fuga ed i militari la inseguivano. La corsa terminava in contrada Castellone, ad Airola, dove i malviventi, approfittando della fitta vegetazione, saltavano fuori dalla Panda e si dileguavano nella campagna. A bordo dell’utilitaria, risultata, ai successivi controlli, rubata lo scorso 4 aprile in provincia di Frosinone venivano rinvenuti arnesi vari da scasso (cacciaviti, chiavi e una punta di trapano modificata) ed un PC portatile, quest’ultimo oggetto di furto, avvenuto a Bucciano.
Sono in corso le indagini finalizzate alla identificazione dei ladri in fuga.
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Benevento, arrestato 35enne: in casa cocaina, hashish e 26mila euro in contanti

redazione 6 giorni fa

San Bartolomeo in Galdo, anziano di 80 anni salvato in stato di ipotermia dai Carabinieri

redazione 7 giorni fa

Fortore, settimana di controlli intensificati dei Carabinieri per sicurezza e ordine pubblico

redazione 1 settimana fa

“Insieme per la Pace”, emozioni e solidarietà nella Chiesa di San Francesco a Montesarchio

Dall'autore

redazione 43 minuti fa

Provincia, approvato il progetto per la messa in sicurezza della sp114 Frasso Telesino–Dugenta

redazione 55 minuti fa

Nicola D’Angelo nuovo procuratore di Benevento

redazione 2 ore fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Ospitato in audizione l’assessore, ok per il pagamento delle tredicesime”

redazione 3 ore fa

Cittadinanzattiva chiede lo stop definitivo alla gara regionale sul servizio idrico: “Serve gestione totalmente pubblica”

Primo piano

redazione 55 minuti fa

Nicola D’Angelo nuovo procuratore di Benevento

redazione 3 ore fa

Benevento saluterà l’arcivescovo Accrocca il prossimo 19 marzo in Cattedrale

redazione 3 ore fa

Emergenza Pronto Soccorso, l’Ordine dei Medici: “Serve un forte segnale d’insieme che imponga scelte rapide e condivise”

redazione 3 ore fa

Benevento piange la scomparsa del prof. Giancarlo Vergineo. Il ricordo: ‘Insegnare è lasciare un segno’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content