fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Montesarchio. Controlli dei Carabinieri: un arresto e due segnalazioni per uso di stupefacenti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I militari della Compagnia Carabinieri di Montesarchio sono stati impegnati, nella notte in un servizio di controllo straordinario del territorio caudino che ha visto impiegate ben 6 pattuglie.
Numerose, le verifiche dei soggetti presenti ed in transito lungo le principali arterie di comunicazione, nonché nelle vie e nelle contrade dei comuni interessati.
 

Nel dettaglio, a Ceppaloni, nella frazione San Giovanni, Cerbo Erman, sessantaseienne pregiudicato, è stato rintracciato dagli uomini della locale Stazione Carabinieri e condotto in Caserma: da qualche tempo, sull’uomo “pendeva” un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dal Tribunale di Benevento, in conseguenza di una condanna alla pena della reclusione per estorsione.
Tradotto in carcere, dovrà permanervi per un anno e due mesi.
 

Sempre a Ceppaloni, un pregiudicato locale, R.L., venticinquenne, notato transitare a bordo della propria autovettura a velocità sostenuta, è stato inseguito, bloccato e controllato. Nonostante fossero stati ben occultati all’interno dell’auto (un doppio fondo del cassetto porta-oggetti ed una tasca ricavata sotto il sedile di guida), i militari riuscivano a rinvenire e sequestrare una “stecchetta” di hashish ed uno spinello. Sottoponevano inoltre il giovane all’alcool-test, riscontrandolo “positivo” (tasso pari a 1 g/l), motivo per cui la vettura veniva sequestrata con contestuale ritiro della patente di guida. Il trasgressore, perciò, veniva denunciato in stato di libertà e segnalato al Prefetto quale assuntore di stupefacenti.
 

Poco distante, a San Leucio del Sannio, un altro giovane, residente in Ceppaloni, veniva fermato dalla locale pattuglia dell’Arma e perquisito: anche in questo caso, l’atto sortiva esito positivo in quanto il ragazzo era in possesso di modica quantità di hashish e, perciò, veniva segnalato anch’egli al Prefetto di Benevento.
 

Lungo la Statale Appia, in località Paolisi, gli agenti dell’Aliquota Radiomobile procedevano al controllo di un ventisettenne di Montesarchio che, sottoposto alle verifiche dell’etilometro, risultava essere sotto l’effetto dell’alcool (tasso 0,8 g/l), nonché sprovvisto della patente di guida: di conseguenza, veniva denunciato e contravvenzionato.
 

Sempre nel corso del controllo notturno, a Bucciano, la pattuglia della Stazione di Airola “avvistata” un’autovettura sospetta, una Fiat Panda, gli intimava l’“alt”: l’auto, tuttavia, si dava alla fuga ed i militari la inseguivano. La corsa terminava in contrada Castellone, ad Airola, dove i malviventi, approfittando della fitta vegetazione, saltavano fuori dalla Panda e si dileguavano nella campagna. A bordo dell’utilitaria, risultata, ai successivi controlli, rubata lo scorso 4 aprile in provincia di Frosinone venivano rinvenuti arnesi vari da scasso (cacciaviti, chiavi e una punta di trapano modificata) ed un PC portatile, quest’ultimo oggetto di furto, avvenuto a Bucciano.
Sono in corso le indagini finalizzate alla identificazione dei ladri in fuga.
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Benevento, atti persecutori alla ex: in manette 44enne. Minacciava anche di gettarle dell’acido addosso

redazione 1 giorno fa

Montesarchio, spaccio a “La Garde”: tornano liberi Arena e Gagliardi

redazione 1 giorno fa

Truffe agli anziani: a Benevento i carabinieri spiegano come difendersi

redazione 3 giorni fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Il Vice Presidente dell’Associazione Guerra di Liberazione di Arpaise a Benevento alla Cerimonia della Festa dei Cavalieri

redazione 6 ore fa

Sant’Agata de’ Goti: Giovanni Maddaloni aderisce alla Lega

redazione 7 ore fa

Coesione e primo maggio, Barone (Lega): “Pronti a rilanciare il Sud con la Zes unica”

redazione 15 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

Primo piano

redazione 15 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

redazione 16 ore fa

Capodimonte, il progetto ‘green’ del Rotary Club in via Liborio Pizzella: ampliare il parco urbano con altri 60 alberi da piantare

redazione 16 ore fa

Hortus Conclusus: si cerca partner per gestire Spazio eventi, area multifunzionale e ultimo piano di San Vittorino

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content