Sindacati
Ospedale “Rummo”, stato d’agitazione dei precari mensa e cucina sui posti auto

Ascolta la lettura dell'articolo
Stato d’agitazione permanente dichiarato dai dipendenti precari della società Gemeaz Cusin della mensa e della cucina dell’Azienda Ospedaliera “Rummo” di Benevento, in merito ai prezzi elevati chiesti dal nosocomio sannita per il posto auto nella struttura. La denuncia arriva dalla Flaica Uniti CUB di Benevento.
“Per questo motivo – si legge nella nota – hanno deciso di dichiarare lo stato d’agitazione permanente, essendo per il 90% personale part-time, con redditi che non superano i 600 euro con i quali dovranno pagare per poter parcheggiare all’interno dell’ospedale più del 10% del loro stipendio mensilmente, cosa che non potrà essere supportata dalla loro situazione già disagiata e metterà a rischio anche il bilancio delle loro famiglie. Una situazione preoccupante dove a pagare come al solito sono i dipendenti più deboli”.
I lavoratori dell’appalto – continua la nota – non si vogliono sottrarre al loro dovere anche nei confronti del bilancio dell’Azienda Ospedaliera e si dicono disponibili a pagare una cifra giusta ed equa secondo il loro reddito personale; se cosi non fosse, e l’ A.O. continuerà su una posizione intransigente ai problema sociale di questi dipendenti, saremo costretti nostro malgrado a scioperare con tutto il disagio che questo comporterebbe ai degenti e al personale ospedaliero”.