Titerno
Castelvenere, il sindaco Di Santo: “Vogliamo uscire dal Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Chiediamo di uscire dal Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano perché non è giusto che i nostri concittadini siano chiamati a pagare ogni contributi per servizi che non ricevono”. Ad annunciarlo è il sindaco di Castelvenere, Alessandro Di Santo, che condivide pienamente la proposta del suo capogruppo di maggioranza, Bruno Rubano, di inserire all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale la proposta di “fuoriuscita del Comune di Castelvenere dal Consorzio di Bonifica Sannio Alifano”.
Rubano ha protocollato la richiesta già al Sindaco, al segretario comunale Annalisa Iannella e al presidente del Consiglio comunale, Paolo Malatesta.
“I nostri concittadini – dice Rubano – in questi giorni stanno ricevendo avvisi di pagamento di contributi per gli anni 2009, 2010 e 2011 per servizi che non hanno mai ricevuto: quotidianamente riceviamo le proteste dei contribuenti che ci chiedono di mobilitarci al fine di adottare un provvedimento definitivo.
Anche se ancora non è trascorso un anno dal nostro insediamento – continua Rubano – condividiamo le loro remore e disappunto e per questo, subito dopo averne discusso in consiglio comunale, ci attiveremo affinché la Regione Campania provveda alla nostra richiesta di fuoriuscita dall’ente consortile”.