fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

L’opposizione chiede chiarezza a Fausto Pepe: “Spieghi chi cospira a suo danno”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I gruppi consiliari di opposizione al Comune di Benevento ( Misto – componente Nuovo Psi, Popolari-Udeur, Pdl, Territorio è Libertà, Sud, Innovazione e Legalità, Udc) hanno diramato la seguente nota stampa, che pubblichiamo, nella quale chiedono al Sindaco Fausto Pepe chiatimenti, in consiglio comunale, circa alcune dichiarazioni rilasciate alla stampa sulle vicende giudiziarie che di recente hanno coinvolto il primo cittadino e la sua giunta.

"E’ quantomeno paradossale che il sindaco Fausto Pepe sia stato costretto, in questi giorni, ad intervenire a più riprese per esorcizzare una questione giudiziaria che ricordiamo è stata sollevata all’interno della sua stessa maggioranza. In balìa delle sue inquietudini il primo cittadino pare veda spettri dappertutto. Eteree presenze sembrano averlo definitivamente annebbiato. Rende alla stampa dichiarazioni contorte, indecifrabili.

Quando parla di “macchina organizzativa messa in moto per altre finalità” il primo cittadino cosa vuol dare ad intendere? Fausto Pepe si esprime come se dietro a quello che sta accadendo vi sia un disegno realizzato da poteri forti che agiscono contro di lui e la sua squadra mediante sotterfugi, voci messe in giro ad arte, invenzioni e falsità che mirano a contaminare lambiente ovattato in cui la Giunta è abituata ad operare. Come se dietro le numerose chiacchiere e discussioni che si sono sviluppate sui social network ci sia una regia occulta che dirige queste campagne diffamatorie allo scopo di destabilizzare l’ambiente e condizionare l’azione della magistratura. Il sindaco parla di politica con la “p” minuscola che “potrebbe inserirsi per tentare di strumentalizzare il momento”.

Queste ipotesi e congetture Fausto Pepe non può buttarle lì senza spiegare a chi si riferisce. Il sindaco dice e non dice, lascia trapelare, usando mezze frasi, che chissà chi (e chissà in che modo) sta ordendo un complotto ai danni suoi e dei suoi malcapitati collaboratori. Questo è quello che dichiarato ad alcuni organi di stampa. Ma questi dubbi sollevati dal sindaco non possono restare tali. Come opposizione siamo moralmente obbligati a chiedere la convocazione urgente di un Consiglio comunale sull’argomento.

Fausto Pepe è tenuto a riferire all’assise, perché etica vuole che se ne ha discusso in Giunta abbia il dovere di riferire anche al Consiglio. Il contegno con cui gli esponenti della minoranza hanno sinora affrontato la pur gravissima situazione è signorilmente rispettoso delle prerogative del sindaco e degli altri indagati, così come fiducioso riguardo l’operato della magistratura. Ma dopo le dichiarazioni rilasciate alla stampa, Pepe deve spiegare quali sono queste entità oscure che cospirano a suo danno, se necessario facendo nomi e cognomi.

Un passaggio obbligato prima di chiudere quest’argomento che, per adesso, alla minoranza interessa poco o nulla. La nostra principale preoccupazione è difatti la perdurante paralisi dell’attività amministrativa – che nulla ha a che vedere con le vicende giudiziarie – e la conseguente inefficienza di questa maggioranza, oramai sempre più allo sbando."

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Consiglio comunale a Cerreto Sannita, l’opposizione: ‘Maggioranza in frantumi, Parente non ha più i numeri’

redazione 6 giorni fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

redazione 6 giorni fa

Tirocini formativi del programma Gol, via alla presentazione delle istanze

redazione 7 giorni fa

Piazza Orsini riapre ai parcheggi per Natale: ApB rivendica proposta prima respinta e poi recuperata

Dall'autore

redazione 49 minuti fa

Wg flash 24 del 16 dicembre 2025

redazione 49 minuti fa

Medicina di base, nuove nomine nel Sannio: in arrivo cinque medici in città, ma restano criticità nelle aree interne

redazione 13 ore fa

Airola, un’opera d’arte ritorna a casa: ricollocata la pala della Vergine Addolorata nel suo santuario

Alberto Tranfa 14 ore fa

Natale in carcere, a Benevento la Comunità di Sant’Egidio organizza il pranzo per 83 detenuti

Primo piano

redazione 49 minuti fa

Wg flash 24 del 16 dicembre 2025

redazione 49 minuti fa

Medicina di base, nuove nomine nel Sannio: in arrivo cinque medici in città, ma restano criticità nelle aree interne

Alberto Tranfa 14 ore fa

Natale in carcere, a Benevento la Comunità di Sant’Egidio organizza il pranzo per 83 detenuti

redazione 14 ore fa

Treno urta mezzo d’opera: paura sulla linea ferroviaria tra Frasso Telesino e Amorosi, passeggeri illesi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content