fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Il sindaco di Benevento Pepe ascoltato in Procura

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Di seguito pubblichiamo, integralmente, l’articolo in esclusiva apparso sul blog Sanniopress (www.sanniopress.it) animato dal giornalista Billy Nuzzolillo, anche dipendente dell’amministrazione comunale di Benevento.

Nel pezzo si dà conto di un importante incontro che il primo cittadino Fausto Pepe ha avuto in Procura con il magistrato Antonio Clemente. All’origine di tutta la vicenda, che ha occupato le pagine dei giornali e gli spazi internet dei vari siti di informazione, un esposto dell’associazione Altrabenevemto.

***
"Lunedì mattina a Palazzo Mosti si terrà una seduta di giunta “politica” convocata dal sindaco di Benevento, Fausto Pepe, che quasi certamente riferirà del suo incontro di ieri mattina in Procura con il magistrato Antonio Clemente.

Una deposizione spontanea richiesta lo scorso gennaio, nei giorni in cui scoppiò la polemica tra l’ex assessore Enrico Castiello e l’attuale componente dell’esecutivo cittadino Gino Abbate, dallo stesso primo cittadino che, ricordiamolo, nel 2010 presentò al procuratore Maddalena un voluminoso dossier il giorno dopo la clamorosa conferenza stampa che tenne a Palazzo Mosti per respingere sdegnosamente alcune allusioni di Nicola Boccalone sulla regolarità della gestione amministrativa.

Aspetto, quello della presentazione del dossier, che il sindaco lo scorso mese di gennaio tenne a ricordare al magistrato Clemente, chiedendo al contempo di essere ascoltato anche relativamente alle nuove inchieste in corso.

E così ieri mattina il sostituto procuratore ha invitato il sindaco a recarsi in Procura accompagnato dal suo legale. Il che da un punto di vista tecnico significa che Fausto Pepe risulta essere iscritto nel registro degli indagati. Ad accompagnarlo è stato l’avvocato Sergio Rando e non Italo Palumbo, suo precedente legale.

Tra gli argomenti trattati vi è anche quello relativo ad una cooperativa che nel periodo elettorale avrebbe organizzato un incontro con la partecipazione del candidato-sindaco e che successivamente avrebbe poi ricevuto un incarico dal Comune. Di qui l’ipotesi di reato del voto di scambio. Ipotesi ovviamente confutata dal sindaco, che ha spiegato al magistrato di aver avuto vari incontri nel periodo elettorale e che non vi è alcun nesso con il successivo incarico.

Al momento gli indagati sono circa una ventina tra amministratori, funzionari ed imprenditori. Ad un indagato è già stata notificata la richiesta di proroga delle indagini essendo nel mirino degli inquirenti da circa un anno.

L’indagine riguarda lo svolgimento di appalti e l’affidamento di servizi ed è partita in seguito ad un esposto sui lavori di ristrutturazione di piazza Roma presentato nel 2009 dall’associazione Altrabenevento".

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 mesi fa

Montesarchio: Fausto Pepe nuovo responsabile dell’Area Pianificazione e Governo del Territorio

redazione 1 anno fa

Campo da Golf, l’ex sindaco Pepe: ‘Procedure di varianti urbanistiche improbabili’

redazione 1 anno fa

Vicenda Eic, Fausto Pepe: “L’ultimo regalo di Mastella al nostro territorio”

redazione 1 anno fa

Benevento, rinnovata intesa su Spazio ascolto ed accoglienza per vittime vulnerabili e di violenza di genere

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Ecco ‘Pazzi’: nuovo singolo del sannita U’ Lione prodotto da Egiuann

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 3 ore fa

CampaniAlleva, Partita del Cuore, Decaro recita De Filippo: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Telesi@, il 23 aprile la Terza Giornata dell’Orientamento post-diploma

Primo piano

redazione 3 ore fa

CampaniAlleva, Partita del Cuore, Decaro recita De Filippo: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 15 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 15 ore fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content