fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Mario Petronzio, karterista di Pontelandolfo spera di emulare le gesta del mitico Totò Perugini

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Gabriele Palladino, che scrive: “Parlare di sport a Pontelandolfo significa parlare di Totò Perugini. Significa parlare di Mario Petronzio. Il primo un campione consacrato del rugby mondiale trasformatosi in mito. Il secondo un pilota dalle grandi potenzialità, che si affaccia al mondo della competizione sportiva con la speranza di diventare un campione.

Pontelandolfo è fiera di Totò, al quale si unisce nel dolore con sentita partecipazione, per la recente perdita della cara nonna Ermenegilda. Pontelandolfo è orgogliosa di questo suo figlio che tanto lustro ha dato alla comunità e tanto ne sta dando. In ogni posto del mondo che vede il Guerriero scendere nell’arena infuocata, per tuffarsi senza risparmio nella lotta sportiva, fino all’ultima stilla di energia, Totò mette in campo la parte migliore di sé, quella ereditata dai suoi avi appartenuti all’antico popolo Sannita Pentro: l’intelligenza e il cuore pulsante di indomito coraggio. E la favola continua senza fine. Totò vola sempre più in alto nel firmamento dei rugbisti più forti di tutti i tempi. Quando un giorno deporrà le armi, tornerà nella sua bella casa alla c.da Piana di Lanna, a godersi i suoi figli Valentino e Dora Black, sua moglie Paola, i suoi genitori Valentino e Maria, il nonno tanto caro Nicola “Pericurti”, è questo il suo desiderio espresso. Totò tornerà nelle sue terre intrise di sudore e di sacrifici. Tornerà nel suo paese a respirarne la sua aria incontaminata e frizzante tra gli uliveti argentati.

Mario Petronzio guarda affascinato lo statuario Totò, nella speranza di emularne la straordinaria carriera sportiva. Il giovane karterista gareggia quest’anno nella Cup Rice dell’Unione Piste Nazionale, una nuova realtà del motor sport italiano che si affida alla professionalità di Star Driver per la copertura televisiva degli eventi programmati nei settori auto, karting, moto, pit bike, motard. Mario, pilota di grande temperamento, nonostante la sua giovanissima età, è già da diversi anni che fa sgommare le ruote del suo go-kart nella categoria 125cc sulle piste dei kartodromi italiani. La passione forte per le corse è sempre quella di quando per la prima volta ha provato l’emozione di schiacciare l’acceleratore di un’auto da competizione. Con impegno costante e grande spirito di sacrificio, Mario Petronzio continua a lavorare sodo per realizzare quel sogno che serba nel suo cuore fin da ragazzino: diventare un campione dello sport motoristico”.

 

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Christian Frattasi 1 settimana fa

Educazione di base e sport cinofili: al centro ‘Mohicani’ di Benevento si coltiva il rapporto tra il cane e il suo umano

redazione 1 mese fa

Pontelandolfo, il consigliere comunale Petronzio risponde a Fratelli d’Italia

redazione 1 mese fa

Pontelandolfo, il post del consigliere nel mirino di FdI. Il sindaco: ‘Solidarietà a Petronzio. Dal Circolo sterile infantilismo politico’

redazione 1 mese fa

Pontelandolfo, da consigliere comunale un post contro Meloni e le istituzioni. Fratelli d’Italia: “Sindaco prenda le distanze”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 6 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 6 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 7 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 4 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 6 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 11 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 11 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content