POLITICA
Scuola Magistratura, il plauso dell’assessore Bozzi: ‘Il Ministro prenda atto della sentenza’

Ascolta la lettura dell'articolo
La Dichiarazione dell’assessore al contenzioso della Provincia di Benevento avv. Giovanni Bozzi sulla sentenza del Consiglio di Stato:
«La Sentenza della Quarta Sezione del Consiglio di Stato sul ricorso in appello proposto dalla Provincia di Benevento contro la sentenza del Tribunale amministrativo regionale per il Lazio del 2009 che, come si ricorderà, nonostante ogni evidenza giuridica, si pronunciava negativamente sulla localizzazione nel capoluogo sannita della Sezione meridionale della Scuola Magistratura, restituisce l’intera vicenda all’alveo della certezza del diritto dal quale era uscita per effetto della decisione del giudice di prime cure.
La decisione del Consiglio di Stato non può che suscitare il mio plauso sia quale sannita, sia quale amministratore della Provincia.
Nel mentre, molto volentieri, do atto dell’ottimo lavoro svolto dall’avvocato Vincenzo Catalano, che ha difeso la Provincia di Benevento, plauso alla sentenza ed auspico che la Scuola della Magistratura di Benevento possa al più presto aprire i battenti. In altri termini, auspico che il Ministro di giustizia Severino voglia prendere atto della Sentenza e porre la parola “fine” alla vicenda».