Associazioni
Avvistamento ufo a Bari: attività di approfondimento del CUFOM

Ascolta la lettura dell'articolo
Interessante avvistamento ufo a Bari (Cassano delle Murge), Il 14 maggio 2011, alle ore 12,25 circa.
E’ accaduto che un testimone, mentre era intento a fotografare un aereo che rilasciava tanto di scie, notava in uno scatto qualcosa di strano. Subito interessava il presidente del Centro Ufologico Mediterraneo (CUFOM), Angelo Carannante, dando così inzio ad un’attività di approfondimento del caso da parte del team di analisti che, dopo il preliminare vaglio di routine, giudicava l’istantanea degna di attenzione.
Quello che è risultato dalle indagini è un oggetto che conferma l’apparente forma discoidale con tanto di cupola. La foto non è di grande risoluzione, ma è bastata a destare l’attenzione degli ufologi contattati.
Sul sito ufficiale www.centroufologicobenevento.com sono consultabili tutti gli approfondimenti del caso, e da lì è possibile visualizzare, come è d’uso del CUFOM e del CUBMGC un videotrailer postato sul canale youtube ufficiale “CUFOMCHANNEL”, con immagini eloquenti. Le ipotesi sulla natura dell’ovni avvistato sulla scia dell’aereo non conducono a spiegazioni convenzionali, anche se queste ultime non sono del tutto da escludere. Gli analisti del centro ufologico, Russo Del Vecchio Massimo e Carmine Silvestri, con il conforto del parere del Presidente, hanno giudicato il velivolo molto lontano dall’obiettivo e quindi ragionevolmente si possono escludere volatili di sorta o altre ipotesi.