Basket
Maltempo, fissate le date dei recuperi per le squadre sannite

Ascolta la lettura dell'articolo
L’attività del Comitato regionale campano della Federazione pallacanestro in questo periodo si sta concentrando non solo sulle necessità del rinvio degli incontri dei campionati gestiti per via delle inclementi condizioni atmosferiche che si sono abbattute anche su Benevento e l’intero Sannio, ma anche – e soprattutto, per far quadrare i tempi della stagione – sulla opportunità di fissare più o meno in maniera contestuale anche i recuperi.
E così, per esempio, nella serie C regionale, che avrebbe dovuto disputare – in chiave sannita – la quartultima del girone di ritorno della prima fase, nel girone A è stato fissato a mercoledì 29 febbraio alle ore 20 il recupero dell’incontro, previsto per oggi, fra T&T Stabia terzo in classifica e Basket Telese Terme; nel girone B, invece, il GS Meomartini recupererà in trasferta a Casavatore contro il Gieffe alle ore 20.30 sempre di un giorno infrasettimanale, e quello disponibile nell’immediato è sempre il 29 febbraio, mercoledì. Questo per quanto riguarda il turno attuale, inteso cioè quello programmato per questo week-end. Invece, va ovviamente recuperato anche il settimo turno di ritorno, quello saltato nel primo week-end di precipitazioni nevose. E questo è il quadro: nel girone A il Basket Telese Terme ospiterà la capolista Pall.San Michele mercoledì 22 febbraio alle 20.30, mentre nel girone B Meomartini-Casaurea si giocherà sempre mercoledì 22 febbraio alle 20.30.
In serie D, nel girone A, il turno attuale avrebbe visto impegnato il solo Sant’Agnese di San Giorgio del Sannio, che infatti recupera il 29 febbraio alle 21 a Caserta contro il Cus; quanto alla settimana passata, le partite della quarta giornata di ritorno si disputano mercoledì 22 febbraio, entrambe alle 20: il Sant’Agnese ospita il Cus Napoli, l’A.P. Libertà è in trasferta a Nocera contro la Folgore.