fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Maltempo, rinviato il derby fra Airola ed Idnamic Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Consueta panoramica sul fine settimana agonistico delle compagini sannite impegnate nei tornei a squadre. Maltempo permettendo, è ovvio.

 

 

Rugby
L’importante torneo continentale del Sei nazioni, sia a livello maschile che femminile, ormai incombe e determina la sospensione agonistica dei vari campionati.
In serie A, girone 2, infatti, si riprenderà con la quindicesima giornata il 19 febbraio, allorquando i Gladiatori Sanniti, alle 14.30, saranno ospiti del Rubano Rugby terza forza del torneo.
In serie A femminile, invece, se ne riparlerà con la sesta giornata solo il 25 marzo: le ragazze saranno ospiti, nella circostanza, del Pesaro.
Anche la serie C regionale è ferma mentre dovrebbero (e mai condizionale fu più opportuno) giocare le categorie giovanili.

Pallamano
Il campionato di serie B, girone A Campania-Puglia, dove si parla sempre più sannita riprenderà con uno degli appuntamenti più sentiti, ovvero con la capolista Pallamano Benevento e la più immediata inseguitrice Handball Benevento (in coppia con Avellino) a fronteggiarsi nel derby, domenica 5 febbraio alle 18 (chez Handball).

Pallacanestro
Delle serie regionali si è occupato con un apposito comunicato ufficiale il Comitato campano, in sostanza rinviando l’intero panorama agonistico, mentre per quel che riguarda la Divisione Nazionale C non c’è certezza. Una nota della Lega, infatti, “in considerazione delle condizioni atmosferiche che pesano su larga parte del territorio nazionale”, ricorda “che la prassi abitualmente adottata dal Settore Agonistico in collaborazione con LNP, prevede che l’accoglimento della  richiesta di rinvio di una gara è subordinata dal consenso di entrambe le società.
Le compagini interessate devono aver già concordato la data del recupero non oltre i 15 giorni successivi. In caso di mancato accordo, la gara rimarrà in calendario e verrà eventualmente valutata dal Giudice Sportivo la documentazione per giustificare la causa di forza maggiore che non ha consentito lo svolgimento”.
Allo stato, dunque, sembra resti in calendario l’incontro fra Magic Team e Monte di Procida in programma domani sera al Palatedeschi alle ore 19, e valido appunto per la quinta giornata di ritorno, mentre risulta spostato addirittura al 17 marzo alle ore 18 il derby sannita che avrebbe dovuto disputarsi sempre domani sera ad Airola, fra la locale formazione caudina e l’Idnamic Benevento.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Valorizzare il lavoro di squadra: Ance Benevento presenta la convenzione con Randstad

redazione 3 mesi fa

Inaugurato il campo di basket di via D’Annunzio. L’amministrazione: “Un luogo di sport, aggregazione e memoria”

redazione 4 mesi fa

Caso H.C. Sannio, Pepe (CNS Libertas) alla società: “Non fatevi trascinare nella polemica politica”

redazione 4 mesi fa

Concessione del PalaTedeschi, il Presidente Lombardi risponde alla Lega sul caso H.C. Sannio

Dall'autore

Alberto Tranfa 2 ore fa

Museo Arcos sempre più inclusivo: i Lions donano tavole tattili in braille

redazione 2 ore fa

Capitale italiana della cultura 2028: 23 le città in corsa, al lavoro la nuova Giuria

redazione 2 ore fa

Di Santo: ‘Babbo Natale a Castelvenere “regala” una mega torre per la telefonia mobile? No grazie, sarà cenere e carbone’

redazione 2 ore fa

Il Giubileo dei detenuti: appello alla politica dei Garanti nazionali

Primo piano

Alberto Tranfa 2 ore fa

Museo Arcos sempre più inclusivo: i Lions donano tavole tattili in braille

redazione 2 ore fa

Capitale italiana della cultura 2028: 23 le città in corsa, al lavoro la nuova Giuria

Giammarco Feleppa 3 ore fa

La città si stringe attorno alla storica bancarella beneventana: dopo l’incendio del furgone parte la gara di solidarietà

redazione 9 ore fa

Wg flash 24 dell’11 dicembre 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content