fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Maltempo, rinviato il derby fra Airola ed Idnamic Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Consueta panoramica sul fine settimana agonistico delle compagini sannite impegnate nei tornei a squadre. Maltempo permettendo, è ovvio.

 

 

Rugby
L’importante torneo continentale del Sei nazioni, sia a livello maschile che femminile, ormai incombe e determina la sospensione agonistica dei vari campionati.
In serie A, girone 2, infatti, si riprenderà con la quindicesima giornata il 19 febbraio, allorquando i Gladiatori Sanniti, alle 14.30, saranno ospiti del Rubano Rugby terza forza del torneo.
In serie A femminile, invece, se ne riparlerà con la sesta giornata solo il 25 marzo: le ragazze saranno ospiti, nella circostanza, del Pesaro.
Anche la serie C regionale è ferma mentre dovrebbero (e mai condizionale fu più opportuno) giocare le categorie giovanili.

Pallamano
Il campionato di serie B, girone A Campania-Puglia, dove si parla sempre più sannita riprenderà con uno degli appuntamenti più sentiti, ovvero con la capolista Pallamano Benevento e la più immediata inseguitrice Handball Benevento (in coppia con Avellino) a fronteggiarsi nel derby, domenica 5 febbraio alle 18 (chez Handball).

Pallacanestro
Delle serie regionali si è occupato con un apposito comunicato ufficiale il Comitato campano, in sostanza rinviando l’intero panorama agonistico, mentre per quel che riguarda la Divisione Nazionale C non c’è certezza. Una nota della Lega, infatti, “in considerazione delle condizioni atmosferiche che pesano su larga parte del territorio nazionale”, ricorda “che la prassi abitualmente adottata dal Settore Agonistico in collaborazione con LNP, prevede che l’accoglimento della  richiesta di rinvio di una gara è subordinata dal consenso di entrambe le società.
Le compagini interessate devono aver già concordato la data del recupero non oltre i 15 giorni successivi. In caso di mancato accordo, la gara rimarrà in calendario e verrà eventualmente valutata dal Giudice Sportivo la documentazione per giustificare la causa di forza maggiore che non ha consentito lo svolgimento”.
Allo stato, dunque, sembra resti in calendario l’incontro fra Magic Team e Monte di Procida in programma domani sera al Palatedeschi alle ore 19, e valido appunto per la quinta giornata di ritorno, mentre risulta spostato addirittura al 17 marzo alle ore 18 il derby sannita che avrebbe dovuto disputarsi sempre domani sera ad Airola, fra la locale formazione caudina e l’Idnamic Benevento.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Christian Frattasi 1 settimana fa

Educazione di base e sport cinofili: al centro ‘Mohicani’ di Benevento si coltiva il rapporto tra il cane e il suo umano

redazione 2 mesi fa

A Cagliari la sannita Offtec vince concorso di progettazione dell’Hub sportivo intelligente del Parco di Monte Claro

redazione 3 mesi fa

L’IA per il trattamento della colonna vertebrale: in città un centro per l’analisi anatomica avanzata come nuova frontiera clinica

redazione 6 mesi fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 3 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 4 ore fa

Montesarchio, l’opposizione: ‘Il circo nell’area accoglienza della Protezione Civile. E in caso di terremoto?’

redazione 20 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 3 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 21 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 1 giorno fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content