Valle Telesina
L’IIS Carafa-Giustiniani di San Salvatore Telesino apre alla ‘moda’

Ascolta la lettura dell'articolo
Cambia il mondo del lavoro, cambia la società, cambiano i ragazzi, cambia anche la scuola che si riorganizza con il riordino degli Istituti tecnici.
Venerdi 3 febbraio, alle ore 18,30 presso l’Abbazia Normanna di San Salvatore Telesino (Benevento), l’ISS Carafa-Giustiniani presenta il corso Sistema Moda Articolazioni : “Tessile, abbigliamento e moda“.
E’ una nuova figura professionale – si legge in una nota – capace di gestire tutta la produzione moda, a partire dalla trasformazione di una semplice idea in un prodotto firmato, di un semplice schizzo di un abito, di una serie di bozzetti in una collezione.
Il corso pone particolare attenzione all’analisi e allo studio delle tecniche di comprensione dei codici della comunicazione non verbale e dell’abbigliamento, non tralasciando i metodi per la gestione strategica dell’immagine personale ed ha l’obiettivo di fornire competenze manageriali a supporto della gestione dell’attività imprenditoriale del settore tessile, abbigliamento e moda.
Con il patrocinio della Accademia del lusso di Milano – sede di Napoli – interverranno: Antonella Conte, professoressa; Antonino Pagano, coordinatore della sede di San Salvatore Telesino; Bernarda De Girolamo, dirigente ISS Carafa-Giustiniani Cerreto S. Porterà i saluti Pasquale Izzo, sindaco di San Salvatore Telesino; moderatore il giornalista Stefano Avitabile.