fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

Iniziati i lavori di ristrutturazione al reparto ‘Pediatria’ del Rummo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

"Il 9 gennaio scorso, come da programma annunciato, sono iniziati i lavori di ristrutturazione e adeguamento dei locali adibiti alla Pediatria e alla Adolescentologia all’interno del Padiglione “San Pio” ". E’ quanto si apprende in una nota dell’ufficio stampa dell’azienda ospedaliera "Rummo" di Benevento.

"Entro la prima metà del prossimo mese di febbraio l’intera struttura potrà essere restituita e posta al servizio del reparto, migliorata in tutte le sue condizioni dal punta di vista della efficienza e della piena rispondenza alle normative vigenti in materia di strutture sanitarie.

L’occasione è utile – prosegue la nota – per ribadire che l’attività di Pediatria non è stata mai interrotta e che, addirittura, all’interno dell’area interessata ai lavori è stato mantenuto uno spazio dedicato al prosieguo dell’attività ambulatoriale di endocrinologia pediatrica.

Un’esigenza informativa per dare un risoluto colpo di spugna ad equivoci ed inutili allarmismi che hanno avuto il solo pregio di far emergere il reale rapporto tra chi predilige l’esigenza del clamore e chi, invece, bada all’essenza dell’informazione.

Sul piano della ristrutturazione dell’organico prosegue l’attività di reperimento delle unità lavorative in numero sufficiente da consentire al reparto di operare secondo le direttive di settore; ovverosia di passare dagli attuali 3 medici ad un minimo di 6, fino all’auspicato numero di 9 pediatri.

Per tale attività di reperimento, in questo quadro, è stato trasmesso all’ASL Benevento 1 un invito ad aprire un dialogo per verificare se, all’interno delle strutture dell’ASL, c’è la disponibilità di pediatri che abbiano intenzione di trasferirsi lavorativamente presso l’ospedale, anche in considerazione della chiusura del presidio di Cerreto Sannita.

Questa iniziativa è stata preceduta da un bando per reperire collaborazioni libero professionali presso l’Azienda che, sia pur risultata infruttuosa, sarà riproposta nei prossimi giorni. In questo modo non si è lasciato nulla di intentato e si è nella piena consapevolezza di aver percorso tutte le strade possibili per dare continuità all’attività di Pediatria e per mantenere alto il livello di efficienza nell’interesse dell’intera comunità".
 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 9 mesi fa

Un sorriso di dolcezza al Fatebenefratelli: Smile Animazione dona uova di cioccolato a piccoli pazienti e mamme

redazione 11 mesi fa

La squadra dell’Apice in visita ai piccoli degenti dell’ospedale San Pio

Giammarco Feleppa 1 anno fa

Benevento, la Befana dei pompieri e del Rotary negli ospedali: sorrisi e doni per i bimbi ricoverati

redazione 1 anno fa

Il ‘Circo Bianco’ al Fatebenefratelli: giornata all’insegna dell’arte, del divertimento e della solidarietà

Dall'autore

redazione 17 secondi fa

Guerriglia Askatasuna, Mastella: “Fatti ripugnanti, se sinistra minimizza si scordi di governare”

redazione 1 ora fa

‘Ad un vero amico’: Achille Mottola ricorda il prof. Angelo Fuschetto

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Parcheggio multipiano, verde e sottopasso che collega al centro: all’ex Terminal Bus si recupererà un’infrastruttura di 80 anni fa

redazione 10 ore fa

Benevento a The Voice Kids: la 12enne Maria Rosaria incanta pubblico e giudici alle Blind Auditions

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Parcheggio multipiano, verde e sottopasso che collega al centro: all’ex Terminal Bus si recupererà un’infrastruttura di 80 anni fa

redazione 10 ore fa

Benevento a The Voice Kids: la 12enne Maria Rosaria incanta pubblico e giudici alle Blind Auditions

redazione 16 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 17 ore fa

Accorpamento Sant’Angelo a Sasso-Moscati, interrogazione di Rubano. Errico: ‘Rivedere i criteri’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content