Cittadini
‘Amministratori, ci vuole l’esempio per svolgere un buon lavoro per la comunità’

Ascolta la lettura dell'articolo
Un testo breve, secco come un commento deve essere, dettato allo scrivente dalla responsabilità civile di vivere qui a Benevento. Così si presentano le poche righe che un lettore, Michele Spina, ha affidato agli organi di stampa come auspicio perché sia il bene pubblico la bussola dell’amministrazione politico/amministrativa locale.
"Tutti i cittadini – scrive Michele Spina – possono e devono giudicare le scelte e l’operato degli amministratori per tutto ciò che riguarda il bene pubblico, il decoro della città, la salute pubblica, il lavoro, l’ambiente, il disagio sociale e di tanto altro di loro competenza. Ebbene, per motivi di opportunità e per non dare adito a chiacchiere (?), non sarebbe il caso che Voi amministratori evitaste di servirvi nel privato delle opere di imprenditori che utilizzate nel pubblico? Mica dobbiamo noi cittadini pensare che certe ditte lavorano nel pubblico.….. perchè nella realtà lavorano nel vostro privato?
Non siate solo uomini di successo e cercate di diventare invece uomini di valore. Certo di avervi stimolato abbastanza vi saluto augurandoVi: buon lavoro a favore dei cittadini di Benevento”.