fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Vitulanese

Una emozionante Natività dei ragazzi del centro per disabili ‘Fratello Sole’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sono stati diversi gli appuntamenti natalizi organizzati dalla centro sociale polifunzionale per disabili ‘Fratello Sole’: uno si è tenuto a Ponte e l’altro a Vitulano. Uno spettacolo natalizio organizzato dagli operatori e interpretato dai ragazzi del centro i quali hanno portato in scena la Natività di Nostro Signore. All’iniziativa pontese ha partecipato don Alfonso Calvano, parroco di Ponte e don Vincenzino Canelli di Solopaca (Benevento).

A dare il benvenuto a chi per la prima volta è andato al Centro “Fratello Sole” ed il bentornato a chi ha già onorato in precedenza la visita al centro è stata il presidente della società cooperativa,Teresa Silvano. “Oggi è un giorno speciale per il Centro ‘Fratello Sole’ – ha detto la Silvano – perché per la prima volta da quando abbiamo aperto ufficialmente e cioè da circa tre mesi, i nostri ragazzi, i vostri ragazzi, saranno gli attori di questa serata, nel rappresentare la nascita di Gesù Bambino. In pochissimo tempo hanno realizzato questa rappresentazione sapientemente guidati dai nostri operatori”. Dopo Ponte è stata la volta di Vitulano dove era presente il presidente della Pro Loco “Camposauro” Francesco Matarazzo e il Presidente del Consiglio Comunale con delega alle Politiche Sociali del Comune di Vitulano Giuseppe Goglia il quale ha sottolineato molto l’importanza del centro e dall’ottimo lavoro che viene portato avanti ed è rimasto incantato dalla rappresentazione della Natività.

Intanto c’è da sottolineare che nello stesso giorno a Vitulano si è tenuto anche il primo quadrangolare della solidarietà tra ‘Asd Polisportiva Vitulano’, ‘Atletico Foglianise’, ‘Atletico Ponterutto’ e ‘Asd Farnetum’ il cui ricavato è stato devoluto alla cooperativa sociale ‘Fratello Sole’. “I ragazzi di Vitulano che frequentano il Centro – ha affermato ancora la Silvano – sono cinque e insieme agli altri sono stati i protagonisti di questa rappresentazione. In pochi giorni, naturalmente coordinati dai nostri operatori, hanno realizzato la Natività.”. Nel corso della rappresentazione diversi sono stati i momenti di emozione trasmessi al pubblico presente, in particolar modo da giovani che hanno fatto concludere gli spettacoli con una standing ovation.

Il prossimo appuntamento è per giovedì 5 gennaio, alle ore 17.30, presso la struttura del centro a Ponte per l’estrazione dei biglietti della lotteria. Ed infine un augurio di un 2012 felice e prospero è stato fatto da tutto il centro ‘Fratello Sole’.

Ecco i personaggi ed interpreti: Adriana (Maria), Luigi (Giuseppe), Salvatore (Arcangelo Gabriele), Maria Concetta, Emanuela, Maria, Rossella, Antonella (Lavandaie), Pompeo (Fornaio), Domenico (Apprendista fornaio), Concettina (Oste), Franca (Angelo), Sabina, Dario, Alessandra (Pastori), Italo, Gianluca e Mennato (Re Magi) ed infine Mario Zotti (voce narrante).

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Alta Velocità, a Ponte ecco il cavalcaferrovia. Lombardi: ‘Così superiamo in parte criticità segnalate da cittadini e attività’

Alberto Tranfa 3 settimane fa

Crisi idrica a Ponte, Comune e Gesesa al lavoro per superare il problema. Rubbo: “Rete fragile, 90 perdite in sei mesi”

redazione 1 mese fa

Ponte, ad agosto torna la Sagra dell’Ammugliatiello in contrada Ferrarisi

redazione 2 mesi fa

Ponte, fino al 9 giugno interruzione idrica notturna in alcune strade

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

La denuncia del WWF: oasi del “Lago di Campolattaro” minacciata da inquinamento e incuria

redazione 40 minuti fa

Estate a tavola: cibi leggeri e nutrienti per affrontare il caldo

redazione 2 ore fa

L’eco designer sannita Franco Francesca ridisegna il Teatro Romano: moda, emozione e ritorno alle origini

redazione 2 ore fa

Ceppaloni, attesa per la ‘Porziuncola’: dal 31 luglio al 3 agosto in scena la quarantaduesima edizione

Primo piano

redazione 9 minuti fa

La denuncia del WWF: oasi del “Lago di Campolattaro” minacciata da inquinamento e incuria

redazione 2 ore fa

Ceppaloni, attesa per la ‘Porziuncola’: dal 31 luglio al 3 agosto in scena la quarantaduesima edizione

redazione 2 ore fa

Alloggi popolari, dimezzati gli aumenti. Chiusolo: “Novità importante, fondamentale presentare Isee entro il 31 agosto”

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Ex Manifattura Tabacchi di Benevento, ok all’intesa con l’Agenzia del Demanio per il progetto di recupero

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.