CULTURA
‘The Echos’ in corsa per un posto a Sanremo Giovani 2012

Ascolta la lettura dell'articolo
The Echos, la band di Benevento formata da Alfredo Verga (voce e chitarra), Domenico Cavaiuolo (basso), Giuliano De Ioanni (Tastiere) e Luciano De Ioanni (batteria) è in gara a “SanremoSocial” con un nuovo inedito e un nuovo video.
Sulla pagina facebook del concorso (www.facebook.com/SanremoSocial) è possibile votare le band in gara, e tra i partecipanti di quest’anno – si legge ella nota diffusa alla stampa – vi è proprio la giovane band sannita, che concorre con il singolo “Nuovo Sole”, un brano dal carattere rock ma con venature melodiche, dal forte impatto ritmico ma al tempo stesso orecchiabile, scritto, testo e musica, da Alfredo Verga, arrangiato da tutta la band e registrato negli Studi “Lizard” di Benevento da Giovanni Nazzaro.
Il video, magistralmente girato dal regista Alfredo Donisi, studende presso lo IED di Roma, ritrae una giovane, la protagonista del video e del brano, alla ricerca del “Nuovo Sole” in un paesaggio desolato, decadente, sconosciuto…il tutto è alternato dalle immagine del gruppo, che esegue il brano in una vecchia casa abbandonata.
Si può votare dopo aver messo “mi piace” ed essersi registrati sulla pagina di “SanremoSocial”.
I quattro gruppi/artisti scelti accederanno direttamente alle fasi finali di “Sanremo Giovani 2012” e saliranno dunque sul palco dell’Ariston!
Una grande occasione di mettersi in mostra per i “The Echos”, rock band con venature progressive e psichedeliche, che ha già riscosso ottimi risultati da critica e addetti ai lavori, ricordiamo il 7° posto nell’ultima edizione di “Sanremo Rock” e le vittorie in vari concorsi nazionali!
Inoltre i nostri hanno all’attivo già due Ep, “Trip” (2008) uscito per la Pirames International (Milano) e “Labor” (2010) uscito per AreasonicaRecords (Bologna).