POLITICA
Di Martino: ‘E’ preoccupante ciò che è ieri sera è avvenuto al corso Garibaldi…’

Ascolta la lettura dell'articolo
"E’ preoccupante ciò che è ieri sera è avvenuto al corso Garibaldi – ha dichiarato in una nota il coordinatore della segreteria cittadina del Partito Socialista, Vincenzo Di Martino – con la caduta delle figure natalizie in ferro appese lungo il Corso Garibaldi, che solo la fortuna ha voluto che non ci fossero vittime o feriti.
Vogliamo sperare che l’amministrazione comunale e gli organi preposti siamo più attenti e vigili in futuro al fine di salvaguardare l’incolumità di quanti nei giorni festivi affolleranno le vie cittadine. Tutto ciò si verifica quando le iniziative vengono licenziate in fretta e furia senza una giusta programmazione e valutazione dei rischi. Anche la struttura in acciaio che dovrà ospitare il Presepio, va verificata con molta attenzione considerata l’enorme altezza e peso della stessa. Ma nello stesso tempo ci chiediamo se vale ancora la pena spendere risorse economiche per l’allestimento di luminarie natalizie considerato che siamo a dieci giorni dal Natale. Se invece non sia più giusto destinarle, considerata la forte crisi economica a famiglie indigenti o sostenere la ricerca scientifica oppure nel campo della solidarietà. La città si è abituata, ha dovuto accettare di restare al buio, almeno accendiamo la speranza nelle persone che soffrono con aiuti concreti.
Non vogliamo ne riteniamo giusto, così come chiede Azione Sociale, le dimissioni degli assessori Del Vecchio e De Luca, comprendiamo bene che la frenesia ( De Luca) del noviziato, ma è pur vero che un antico proverbio ci dice: sbagliare è umano, perseverare è diabolico! L’incolumità dei cittadini viene prima di ogni luminaria o presepio".