fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

Gli studenti indiani in visita in città

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Oggi l’I.I.S. cittadino “Galilei – Vetrone” ospiterà una delegazione proveniente dalla St Mark’s Senior High School di New Delhi, India. La visita di studio dei quindici studenti indiani, accompagnati dalla docente Ms Geeta Rajan, rientra nel quadro delle attività previste dal progetto “Magic flight to Benevento”, recentemente premiato con il Merit Award dall’organizzazione Asia Europe Foundation (ASEF) nel corso del Congresso tenutosi a Dundalk, Irlanda.

La visita degli amici indiani è finalizzata alla conoscenza del patrimonio artistico e culturale del nostro paese e, in particolare, delle tradizioni popolari del periodo natalizio. L’intero progetto, infatti, si è svolto attraverso la comunicazione via Internet, all’interno del Social Network riservato agli allievi delle due scuole italiana e indiana (URL: http://lets-play-a-game.ning.com/) La visita è, dunque, l’occasione per approfondire i rapporti di amicizia già instaurati, avvicinare due mondi così diversi come l’India e l’Italia, e scambiare idee sui rispettivi sistemi educativi.

Per gli studenti del Galilei la visita degli amici di Nuova Delhi sarà un’ulteriore opportunità per utilizzare la lingua inglese in situazioni di comunicazione reale. (D’altra parte gli allievi dell’Istituto hanno avuto recentemente la possibilità di mettere alla prova la propria padronanza della lingua inglese nel corso del recente meeting del progetto Comenius Earth AWE, tenutosi a Benevento nel mese di novembre, e che ha visto la partecipazione di delegazioni provenienti da Spagna, Svezia e Germania).

Gli studenti indiani effettueranno una visita guidata al centro storico di Benevento e, nei giorni successivi, si recheranno a Napoli per ammirare i capolavori dell’arte pompeiana esposti al Museo Archeologico di Napoli ed anche le meraviglie dell’arte presepiale in mostra in via San Gregorio Armeno.

L’iniziativa è stata resa possibile dalla disponibilità delle famiglie degli allievi del Galilei ad ospitare gli amici indiani, dallo spirito collaborativo dello staff dell’Istituto Tecnico Agrario “Vetrone” che ha messo a disposizione della delegazione indiana le proprie strutture (inclusa l’efficentissima mensa del Convitto), nonché dalle capacità organizzative della Dirigente dott.ssa Grazia Pedicini. Il progetto è coordinato dalla prof.ssa Maria Antonietta Sessa.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Grande partecipazione al concorso “Io filosofa/o”: premiazione l’11 maggio al Teatro Comunale

redazione 6 giorni fa

“Legalità e contrasto alla criminalità”: martedì all’istituto Fermi di Montesarchio arriva la criminologa Roberta Bruzzone

redazione 1 settimana fa

‘Ascoltare con gentilezza’, la prima H del Liceo Giannone seconda al concorso su paesaggio sonoro

redazione 2 settimane fa

Concluso con successo il percorso laboratoriale di “Educivica” del ‘Palmieri Rampone Polo’ di Benevento

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content