POLITICA
De Nigris (Tèl): ‘Benevento Città Luce? Siamo al moccolo…’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Una bella città, Benevento, la città ribattezzata, con merito , dell’UNESCO con la sua straordinaria Chiesa di S. Sofia, ma una città che a Natale non avrà luminarie e, soprattutto, che sotto l’Albero avrà come strenna per i suoi cittadini lo scivolamento al 97° posto della classifica de Il Sole 24 Ore “per qualità della vita”. Praticamente giù di 3 posizioni, rispetto allo scorso anno ed a soli 10 punti dall’ultima classificata, Foggia.
Ed a partire da questo dato allarmante, ed al tempo stesso avvilente, soprattutto per le giovani generazioni, – scrive in una nota la coordinatrice provinciale del Forum Permanente sulla città e la provincia di Tèl, Fabrizia De Nigris, – a lasciare l’amaro in bocca è sicuramente un “Natale senza luce”, in tutti i sensi. Possibile che non si sia riusciti a stabilire un po’ di sinergie pubblico/private per garantire almeno un minimo di allestimenti natalizi? E le organizzazioni di commercianti cosa dicono o come si attiveranno per creare, eventualmente, una alternativa alla lacuna amministrativa?
E’ vero che siamo in tempo di crisi globale, ma è pur vero che amministratori virtuosi ed oculati sono riusciti ad organizzarsi, trasformando il “costo” delle luminarie in “risorsa” come momento di attrattiva. Ed allora non sarebbe stato più utile qualche “taglio” a qualche consulenza o incarico, ma garantire un po’ di felicità e di “colore” ai cittadini in occasione del S. Natale?
Altro che “Benevento città luce”, qui siamo alla candela o forse al moccolo”.