fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Il week-end delle giovanili giallorosse

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Riproponiamo, di seguito, l’ampio articolo che il direttore del sito del Benevento (www.beneventtocalciospa.it), Antonio Buratto, ha scritto relativamente al panorama del week-end nel settore giovanile giallorosso.
***

Campionato Nazionale “D.Berretti” – Girone G”
Il big match della giornata è in programma per domani, ore 14.30, all’Antistadio: Benevento (capolista) contro il Napoli (campione d’Italia della categoria che insegue a due lunghezze). Una partita dal palato fine per gli amanti del calcio giovanile. Due squadre che meritano ampiamente la posizione di classifica che occupano. Un solo nei nelle fina dei giallorossi, quello dell’assenza per squalifica di Marco Colarusso e Simone Fasci per due giornate, rimediate nel convulso finale di Lamezia, dove il Benevento vinse per 2-1.
Ma c’è un’altra assenza importante, non certamente per squalifica, bensì per “promozione” ed è quella di Carmelo Imbriani che nell’orario di gara già si troverà con la prima squadra in quel di Ferrara. Il pensiero dell’allenatore sannita sarà certamente rivolto alla Berretti, perché si affrontano i ragazzi che lui allenava ed il suo passato con la maglia azzurra del Napoli. Conoscendo Carmelo sappiamo che nella sua mente, passerà la pellicola del film della sua attività giovanile disputata con i partenopei e rivivrà i bei momenti dell’attività da ragazzo, con il cuore in tumulto, ma pronto ad accelerare i battiti nel caso di una vittoria dei suoi ragazzi. Perché non solo lui ci spera, ma anche tutti noi vorremmo che così sia.
Tornando al campionato, da questa gara, oltre al Napoli chi ne potrà tratte benefici saranno le inseguitrici iniziando dal Milazzo che giocherà in casa con la Vibonese, per passare poi al Trapani che giocherà in quel di Melfi, per finire al Taranto che riceverà la visita dl Siracusa. Una giornata, la 12^ di campionato che dipende tutta dal risultato fra Benevento e Napoli.  I giallorossi saranno guidati da mister De Tata.
 

Campionato Nazionale Allievi – Girone “F”
Dopo il turno di riposo, gli Allievi del Benevento riprendono il passo per recarsi in quel di Chieti, una gara che potrebbe riservare una lieta sorpresa per gli ex-allievi di Martinez (chiamato dalla società ad affiancare Imbriani con la prima squadra) che, domani pomeriggio, alle ore 15, saranno guidati dal tecnico De Tata.  La capolista Aprilia non avrà problemi contro il Campobasso, mentre il Frosinone nel ricevere la vista del Lanciano potrebbe restare ad un punto dalla capolista, con l’Avellino, attuale terzo, pronto ad approfittare di qualche passo falso visto che giocherà a Celano, ultima della classe. Il Latina e l’Aversa Normanno devono fare molta attenzione rispettivamente all’Isola Liri e Fondi squadre scorbutiche ed imprevedibili. Ultima sfida è il Campania con il derby Neapolis Mugnano ed Arzanese, con il pollice sopra nei riguardi degli ospiti in grado di fare risultato. Riposa L’Aquila.
 

Campionato Nazionale Giovanissimi – Girone “G”
Continuano a sgomitarsi, per la prima posizione Napoli e Juve Stabia. Le due antagoniste sono a due punti di distanza, con il Napoli in vantaggio. Alle loro spalle c’è il Benevento di Fabio Calcaterra che dopo la vittoria per 1-0 ottenuta in quel di Pagani, è appollaiato in terza posizione assieme all’Ebolitana.
Il prossimo turno vede la squadra del Napoli impegnata contro il Neapolis Mugnano, per il risultato una formalità, mentre la Juve Stabia andrà a Sorrento. Il Benevento avrà di fronte l’Avellino per un derby sempre combattuto anche per la classifica degli irpini impegnati a risalire la china. Il Foggia impegnata contro l’Aversa Normanna, sul proprio campo vuole continuare l’inseguimento alle prime piazze.
 

Campionato Regionale Giovanissimi – Girone  “I”
I giovanissimi regionali, guidati da Fabio Calcaterrra,  saranno di scena in trasferta contro la Juve Stabia, reduce dal turno di riposo e pronta per fermare gli spigliati atleti giallorossi. Il Napoli riposa, ma nessuna delle inseguitrici può. Insediargli il primato considerato che cammina spedito a punteggio pieno: 4 partite, altrettante vittorie e 12 punti in classifica. L’Aversa Normanno riceve la visita dell’Avellino, mentre il Sorrento gioca sul proprio campo contro il Neapolis Mugnano.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

C’è Benevento-Turris: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 11 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

redazione 12 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 12 ore fa

Un architetto sannita ideatore dell’App a favore della mobilità delle persone con disabilità nelle aree urbane

Primo piano

redazione 12 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 13 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

redazione 13 ore fa

Moiano: pugni e schiaffi alla moglie, anche in presenza dei figli minori. Allontanato 37enne

Christian Frattasi 15 ore fa

Festa al San Pio di Benevento per un parto trigemellare: sono nate Sharon, Elodie e Maria

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content