Provincia di Benevento
Scuola di Magistratura, Cimitile si congratula con Onida

Ascolta la lettura dell'articolo
Il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, si è congratulato con il prof. Valerio Onida, chiamato a presiedere il Comitato Direttivo della Scuola Superiore della Magistratura, insediatosi nei giorni scorsi alla presenza del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, del vicepresidente del CSM Michele Vietti e del ministro della Giustizia Paola Severino.
In un messaggio di auguri, il presidente Cimitile ha inteso sottolineare l’alta competenza maturata dal prof. Onida nel settore del diritto prima come docente universitario e poi nella qualità di presidente della Corte Costituzionale e si è detto certo che la stima e l’apprezzamento corale di cui ha sempre goduto gli permetteranno di svolgere lo stesso eccellente lavoro anche nella direzione della nascente Istituzione.
Il presidente Cimitile ha anche chiesto un incontro ad Onida al fine di valutare insieme gli aspetti organizzativi e logistici riguardanti la sede meridionale della Scuola per la quale la Provincia di Benevento, con investimenti programmati e spese già sostenute, si è attivata da tempo per ospitarla nei locali della ex caserma Guidoni.
Infine, il presidente Cimitile ha colto l’occasione per esprimere al presidente emerito della Corte Costituzionale il suo sincero apprezzamento per la posizione assunta pubblicamente nell’agosto scorso contro l’abolizione delle Province prevista nel decreto n. 138. “Durante quei giorni duri di mobilitazione e di protesta – ha scritto Cimitile – le Sue considerazioni furono davvero un bel segnale e un incoraggiamento per quanti, come noi, lavorano ogni giorno per il funzionamento delle Istituzioni dello Stato sul territorio”.