Cittadini
Domani la Giornata Pro Episcopo

Ascolta la lettura dell'articolo
Domani, mercoledì 30 novembre, festa di S. Andrea Apostolo, onomastico dell’arcivescovo di Benevento, mons. Andrea Mugione, sarà celebrata la giornata Pro-Episcopo. Questa ricorrenza vuole essere l’occasione per esprimere all’arcivescovo gli auguri di tutta la comunità diocesana.
«La giornata Pro-episcopo vuole essere – ha ricordato mons. Pompilio Cristino, vicario generale – un’occasione di preghiera per Colui che è stato scelto dal Signore e messo a guida della nostra Chiesa, di gratitudine per il suo servizio pastorale svolto, con grande generosità e disponibilità, in questi anni e di riflessione sul ruolo e la missione del Vescovo nella Chiesa. Nella sua lettera pastorale “Gettate le reti” l’Arcivescovo ha lanciato un forte messaggio di speranza incoraggiando tutti a non perdere la fiducia in questo momento così difficile, ma di essere certi che il Signore è accanto a noi e non ci abbandona. Desidero, in questo giorno, a nome dell’intera Diocesi, ringraziarlo per questo messaggio di fiducia e di speranza che ha offerto a tutti noi. Nel suo cuore di Pastore desidera vedere la “sua” Chiesa impegnata a “gettare le reti” della fraternità, solidarietà e comunione».
Domani poiché sono terminati i lavori di ristrutturazione degli uffici di Curia, nella mattinata ci sarà l’inaugurazione ufficiale con il seguente orario: ore 11,30 nella Cappella della Curia ora media e benedizione dei locali. Nel pomeriggio alle ore 18, nella Basilica della Madonna delle Grazie la solenne celebrazione eucaristica a cui prenderanno parte i sacerdoti, i religiosi, le religiose, le autorità, i membri dei gruppi, movimenti e associazioni ed i fedeli provenienti dalle comunità parrocchiali.