fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Vicenda Luciano-De Lorenzo: assolto l’ex assessore comunale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dall’ex assessore comunale Giuseppe De Lorenzo riceviamo una nota in riferimento alla vicenda giudiziaria che lo vedeva accusato di aver reagito contro il direttore del Dipartimento di Salute Mentale Lucio Luciano.
La svolta è avvenuta questo pomeriggio quando il magistrato Daniela Fallarino ha assolto l’ex assessore con formula piena per non aver commesso il fatto.

"Anche se dopo un periodo oltremodo lungo, otto anni per la precisione, questo pomeriggio, si è conclusa positivamente un’altra tappa del lungo e difficile percorso che mi ha visto essere contro l’attuale sistema imperante.
L’assoluzione con formula piena per non aver commesso il fatto nei miei confronti è stata la conclusione cui è giunto il magistrato Daniela Fallarino, giudice presso il tribunale della nostra città.

Quando, nei lontani anni 2003 e 2004, fui relegato, per volontà politiche, in un corridoio del Dipartimento di Salute Mentale, nell’ozio più completo, al fine che il mio posto di responsabile del servizio psichiatrico di diagnosi e cura venisse ceduto a chi ben si ricorda, fui accusato ingiustamente di aver reagito contro il direttore del Dipartimento stesso, Lucio Luciano.

Oggi, il magistrato ha accertato, dopo lunghe indagini, che il fatto non sussistesse affatto aprendo, nel contempo, un nuovo filone dai risvolti inquietanti che voglio augurarmi verranno presto alla luce nella loro interezza.
Un ringraziamento, ancora una volta, alla magistratura, con la consapevolezza che non sia stata solo la Procura di Napoli a difendermi. Il che mi infonde maggiore fiducia e mi spinge a procedere sulla strada della legalità che ho seguito per una vita intera, malgrado gli inevitabili difetti che sono insiti nella natura di ognuno di noi, mia compresa.
Del resto, il Natale che ci attende non sarà scevro da novità e ne assisteremo a delle belle, con il coinvolgimento di diverse procure.

Un ultimo grazie intendo rivolgerlo al giovane e valoroso penalista, Antonio Leone, che ho visto crescere e che oggi, con affetto ed abnegazione, segue il suo medico, ormai avanti negli anni. Ed anche questo è un risvolto meraviglioso che mi ripaga delle tante amarezze subite".

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 mesi fa

Resistenza a pubblico ufficio, porto e detenzione illegale di arma e guida senza patente: assolto in Appello 35enne sannita

redazione 7 mesi fa

Lavori post alluvione a Cusano Mutri: assolti ex sindaco Maturo ed ex capo ufficio tecnico del Comune

redazione 9 mesi fa

Narcotraffico con il clan del Parco Verde di Caivano: assolto 42enne di Airola

redazione 9 mesi fa

Minacce gravi, assolto 26enne fortorino

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 6 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 7 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 7 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 6 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 8 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 9 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content