fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

Emergenza idrica: ‘Un inverno con i rubinetti a secco…’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è svolta questa mattina, presso la Rocca dei Rettori di Benevento, la Conferenza Stampa dell’Alto Calore Servizi S.p.a. Erano presenti il presidente Francesco D’Ercole, i Consiglieri di Amministrazione Fernando Errico e Gennaro Santamaria e il direttore generale Eduardo Di Gennaro. Tema della conferenza stampa era la dichiarazione dello Stato di Emergenza idrica.

"Parlare di emergenza, ha dichiarato il Presidente D’Ercole, è insolito sia per il periodo dell’anno in corso che per le condizioni metereologiche di questi giorni, dove assistiamo a piogge anche se di breve durata, tuttavia-ha proseguito il presidente dell’A.C.-dobbiamo fare i conti con una scarsa disponibilità di acqua nei serbatoi, non solo nel Sannio e in Irpinia ma in tutta la penisola:ogni anno piove e nevica sempre di meno.
E le piogge che verranno non saranno sufficienti a recuperare nell’immediato la quantità di acqua necessaria al fabbisogno delle utenze". Di questo passo- ha dichiarato il direttore generale della Società Alto Calore, Eduardo Di Gennaro- saremo costretti a chiusure temporanee, per ora invitiamo tuti i cittadini ad usare l’acqua con parsimonia. Il Consigliere Gennaro Santamaria ai microfoni dei giornalisti presenti ha voluto precisare che la Conferenza Stampa era stata indetta allo scopo di avvisare con largo anticipo la popolazione affinchè fosse scongiurata ogni forma di impreparazione nel momento massimo dell’emergenza idrica. A breve inizieranno i conttati con i rappresentanti istituzionali, presenti sul territorio, a cominciare dai Presidenti delle Amministrazioni Provinciali al fine di dichiarare ufficialmente lo Stato di Emergenza idrica. Un inverno, quindi, con i rubineti a secco se non subentreranno elementi significativi di novità. Ad aggravare la crisi non solo la siccità degli ultimi anni ma anche, come ha dichiarato il Consigliere Fernando Errico, anche le notevoli perdite della rete. Molte condotte- ha aggiunto Errico- sono fatiscenti ed altre, invece, subiscono rotture a causa di movimenti franosi. C’è bisogno di ripensare il modo di utilizzare l’acqua a cominciare da un uso più responsabile evitando ogni forma di spreco, una pratica utile nell’immediato a limitare il più possibile gli eventuali disagi.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Sannio Acque, nuova bocciatura della Corte dei Conti anche a Campolattaro. AVS denuncia ‘disastro amministrativo’

redazione 3 giorni fa

Alto Calore, Mario Pepe: “No alla chiusura della sede di Benevento, si rispetti lo Statuto”

redazione 6 giorni fa

Tariffe idriche: Cittadinanzattiva Campania chiede il rispetto delle delibere ARERA e la tutela delle famiglie

redazione 3 settimane fa

Sannio Insieme contro l’aumento dell’acqua: “Colpo alle famiglie del Sannio”

Dall'autore

ntr24admin 7 ore fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

ntr24admin 8 ore fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

redazione 9 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 10 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 11 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 12 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 13 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content