Salute
Telethon 2011, primi cenni sul programma

Ascolta la lettura dell'articolo
Anche quest’anno sarà attuato il programma di sostegno per Telethon, la cui macchina organizzativa è, naturalmente, già in movimento. Le iniziative prevedono il coinvolgimento degli alunni delle scuole di ogni ordine e grado di Benevento e della provincia.
Per esempio attraverso la proiezione di pellicole cinematografiche: ne sono state scelte tre, una per ogni ordine scolastico. Si tratta, per le scuole primarie di primo grado, della visione del film “Rio”, per la regia di Tim Hill; per le scuole secondarie di primo grado del film “ Diario di una schiappa“, per la regia di Thor Freudenthal e, per le scuole secondarie di secondo grado del film “Il discorso del re “, per la regia di Tom Hopper. I film oggetto della rappresentazione verranno proiettati presso il Cinema Massimo di
Benevento in Via Perasso. Oltre alle visioni, saranno organizzati mercatini presso le scuole.
Il programma prevede, inoltre, anche le “Partite per Telethon” tra Docenti ed alunni degli Istituti Secondari di secondo grado contro alunni degli istituti secondari di I grado di Benevento e della provincia. Le partite saranno disputate presso il Campo Sportivo “A. Mellusi” di Benevento.