Scuola
‘Riciclo news’, un concorso per le scuole

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Miur, in collaborazione con il Consorzio Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi), nell’intento di realizzare un programma di attività che porti a nuovi spunti e considerazioni su di un settore di impegno consapevole da parte dei giovani, l’educazione ambientale, propone per l’anno scolastico 2011/2012 il Concorso Nazionale “Riciclo news”, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo grado e del biennio della scuola secondaria di secondo grado per diffondere la cultura del riciclo dei rifiuti di imballaggio e sviluppare una coscienza ambientale.
La durata del concorso è prevista fino al 16 marzo 2012. La giuria si riunirà per assegnare i premi entro il 30 marzo 2012.
Ad esso potranno partecipare le singole classi; non è possibile che più classi presentino uno stesso progetto.
L’iscrizione è subordinata allo sviluppo in classe di un percorso formativo legato all’utilizzo dei materiali didattici proposti da CONAI e disponibili sul sito www.riciclotvb.it. I docenti dovranno segnalare la volontà della classe di partecipare al concorso inviando la scheda di partecipazione (scaricabile dal sito www.riciclotvb.it nella sezione Concorso) compilata ogni sua parte all’indirizzo e-mail: segreteria@riciclotvb.it oppure al numero di fax 06.44.04.604.