ENTI
“Colpiti dalle parole dure dell’assessore Falato che offendono non solo noi”

Ascolta la lettura dell'articolo
In una nota, i dipendenti di Art Sannio Campania, dichiarano:
“Siamo rimasti fortemente colpiti dalle parole dell’assessore provinciale Carlo Falato in merito alla situazione di difficoltà in cui si trova la società per cui lavoriamo. In un periodo di depressione economica, sociale e culturale quale quello che sta vivendo il nostro territorio, segnato dalla piaga della disoccupazione, lasciano alquanto interdetti i modi ed i toni usati dall’assessore nel trattare un tema così delicato quale quello dell’occupazione. Si, perché di questo si tratta.
Stiamo parlando di lavoratori – sottolineano – che da ormai oltre cinque mesi non percepiscono stipendio pur svolgendo quotidianamente le attività proprie dell’Agenzia. E, purtroppo, non siamo i soli in Città ed in provincia ad affrontare un simile disagio a cui si aggiunge la totale assenza di prospettive per il futuro.
A nostro avviso la leggerezza e, nello stesso tempo, la durezza del suo intervento offendono non solo noi, ma tutti coloro che si trovano come noi a combattere per il futuro, lavoratori giovani e meno giovani, uomini e donne con genitori, figli e congiunti che seguono con preoccupazione le loro sorti.
I problemi innegabilmente ci sono ma di solito, prima di mostrare il pollice verso, si cerca di proporre delle soluzioni, di concertare delle strategie, di gestire l’emergenza con sollecitudine, senza dimenticare il rispetto per le persone. Sono queste le qualità che generalmente un cittadino si aspetta dai politici e dagli amministratori che ha eletto. Confidiamo, perciò, – concludono i dipendenti di Art Sannio- nel fatto che il Presidente Cimitile prenda le distanze da un simile approccio alla questione perché, altrimenti, dovremmo essere in tanti a preoccuparci. In quanto oggi tocca a noi. E domani?”