Associazioni
”Politiche Sociali e Volontariato: quali prospettive per il Sannio”

Ascolta la lettura dell'articolo
Presso la tendostruttura situata a Piazza Roma, nell’ambito della Festa del Volontariato, il Forum Provinciale del Terzo Settore di Benevento il giorno 11 novembre 2011 alle ore 18,00 organizza un Workshop dal tema: ”Politiche Sociali e Volontariato: quali prospettive per il Sannio”.
Alla manifestazione interverranno l’Assessore alle Politiche Sociale della Provincia di Benevento Annachiara Palmieri, l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Benevento Luigi Scarinzi, l’Onorevole Roberto Costanzo, la portavoce del Forum Regionale Terzo Settore Francesca Coleti e i portavoce del Forum Provinciale di Benevento Rino Di Domenico e Carmen Pepe.
“Anche il Forum del Terzo Settore di Benevento (che raggruppa circa venti associazioni di cui, alcune, di rilevanza nazionale), parteciperà alla Festa del Volontariato; il workshop previsto – si legge nella nota diffusa alla stampa – rappresenterà l’occasione per mettere a confronto tutti gli addetti ai lavori e per avere, attraverso la presenza delle istituzioni locali, risposte ai bisogni dei cittadini. “In quanto la “grave crisi” – affermano i portavoce provinciali – che attanaglia il nostro Paese vede il Terzo Settore sempre più penalizzato nel sistema. E’ inimmaginabile pensare ad una ripresa economica del paese Italia, senza il fondamentale contributo di questo Settore così importante”.
“Auspichiamo, concludono i portavoce, che l’incontro possa contribuire ad indicare una strada per il cambiamento delle politiche sociali della provincia di Benevento, che parta dal basso e dalla responsabilizzazione di tutti i soggetti coinvolti”.
“Invitiamo tutte le organizzazioni ad intervenire e a portare le loro significative esperienze per superare insieme questo momento così critico per tutti”.