Sindacati
Area di sosta in via Odorisio, ‘pass’ solo per alcuni amministratori della Rocca

Ascolta la lettura dell'articolo
"Circa un anno fa – scrive in una nota diffusa alla stampa Vincenzo D’Amelia, della segreteria provinciale Confsal-Diccap-Fenal – furono raccolte firme per ottenere un’area di sosta per i dipendenti e gli amministratori dell’Ente Provincia ed a tal proposito fu emanato, nel mese di novembre 2009, una nota da parte del settore Edilizia e Patrimonio della Provincia di Benevento che assegnava, a partire dal mese di dicembre 2009, un’area di sosta di circa 40 posti sita nei pressi di piazza Risorgimento (alle spallle della scuola Mazzini) tanto è che, ed è ancora visibile, fu anche installata una apposita segnaletica. Ad oggi però quest’area viene utilizzata solo da alcuni amministratori a cui è stata concessa autorizzazione mentre ai dipendenti non ancora.
A dicembre 2010 è stata fatta una ulteriore richiesta affinché si addivenisse ad una soluzione della questione, ma a tutt’oggi ancora non si è avuta risposta. Inoltre è una vera beffa, in quell’area, sostano autovetture che nulla hanno a che fare con l’Amministrazione provinciale.
Ci chiediamo: se quest’aera di sosta è riservata tassativamente ai dipendenti ed amministratori muniti di apposito pass per l’accesso, come mai sostano auto prive di autorizzazione? Chi sono queste persone? Sollecitiamo un urgente intervento da parte delle autorità istituzionali provinciali affinchè venga rilasciato ai dipendenti l’agognato pass per l’accesso all’area di sosta prevista e di controllare e sanzionare gli abusi perpetrati".