fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Un anno di presenza sul territorio dell’autorganizzazione popolare

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Diverse decine di persone hanno partecipato all’assemblea tenutasi al L@p Asilo 31 di via Firenze a Benevento in occasione del primo anno di attività. All’assemblea hanno partecipato diverse realtà: il comitato di quartiere, gli studenti del collettivo autonomo studentesco, gli universitari, attivisti del comitato no luminosa, attivisti della Solot, la Gilda degli insegnanti, una moltitudine di soggetti che si è confrontata sulle prospettive future dell’autorganizzazione popolare, sulle iniziative e le azioni da mettere in campo nel prossimo futuro.

"Il L@p Asilo 31 – è scritto nella nota diffusa alla stampa –  si promuove come spazio aperto ed attraversabile in cui
singoli e realtà organizzate provano a connettersi tra di loro sviluppando sinergie e iniziativa contro la crisi a partire dalla valorizzazione delle singole lotte e dei singoli segmenti sociali in conflitto. Sono stati trattati in particolare i problemi del Rione Libertà e si è deciso di fare fronte comune con i cittadini del Comitato di quartiere costruendo un
coordinamento per trovare una soluzione ai problemi vissuti dal Rione Libertà. Dopo aver stabilito una comunità di intenti con il comitato di quartiere,  l’assemblea è poi proseguita e condiviso un’agenda per il prossimo mese:
La manifestazione dell’11 novembre prossimo denominata Occupy Benevento, giornata di mobilitazione internazionale contro la crisi lanciata da Occupy Wall Street. Una giornata che vogliamo costruire con tutti/e coloro i quali vogliono provare a dare vita ad un giornata di mobilitazione contro la crisi e riaprire al tempo stesso lo spazio della discussione dopo la giornata del 15 Ottobre.

"In particolare il Collettivo Autonomo Studentesco e il Collettivo Autonomo Universitario hanno stabilito la costruzione di una manifestazione al centro della città, che sappia essere comunicativa ed al tempo stesso conflittuale, che sappia rompere anche cromaticamente la schematizzazione pregiudiziale figlia della criminalizzazione dei movimenti dopo il 15 ottobre.  Inoltre è stata fissata la manifestazione anche per il giorno 17 Novembre,in occasione della giornata internazionale per i dirirtti dello studente. Le due iniziative verranno discusse approfonditamente e e preparate a partire
dall’assemblea di domani 1 Novembre alle ore 18:00 presso il L@p Asilo 31".

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 19 ore fa

Incontro per celebrare il 57° anniversario della fondazione del Rotaract a Benevento

redazione 4 settimane fa

A Paupisi festa dei 50enni della comunità parrocchiale

redazione 4 settimane fa

A Ponte la reunion dei 40enni

redazione 3 mesi fa

Airola, 28 anni fa la scomparsa di Giuseppe Vittorio Fucci: politico, avvocato e uomo di cultura al servizio del bene comune

Dall'autore

redazione 5 ore fa

M5S, al via l’operatività del Gruppo Territoriale Fortore: sanità e acqua tra le priorità

redazione 5 ore fa

Assolta 38enne di Arpaia accusata di violenza privata e lesioni

redazione 6 ore fa

San Pio, i sindacati incontrano la dirigenza : “Segnali di apertura, ma restiamo vigili su organici e diritti”

redazione 9 ore fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 10 ore fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Unisannio, 19 candidati in corsa per il ruolo di Direttore Generale: colloqui l’11 e 12 febbraio 2026

redazione 10 ore fa

Accorpati gli istituti Moscati e Sant’Angelo a Sasso. Pellegrino Mastella e Lombardi: “Preservate le autonomie in provincia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content