SPORT
Handball e Pallamano Benevento, si comincia il 13 novembre

Ascolta la lettura dell'articolo
Il termine d’avvio è slittato sempre più in avanti, fino a che… non si è giunti ad una composizione definitiva della griglia del torneo di pallamano di serie B, che accoppia le realtà di Campania e Puglia, e nel quale troveranno spazio due società di Benevento, l’Handball di Gino Schipani e la Pallamano di Carlo la Peccerella.
Dieci le formazioni che si è riusciti a far iscrivere, suddivise in due raggruppamenti (5 ogni girone), uno campano (nond el tutto…) e l’altro pugliese. Nel girone A, dunque, oltre Handball e Pallamano Benevento, l’Handball Club Scafati, Nova Abellinum, Polisportiva Free Time Manfredoni. Nel girone B, invece, troviamo Pall. Sogliano, Culturale Andria Sveva, Handball Club Noci, Noci Handball Team, Handball Castellana Grotte.
Uno sguardo alla formula, suddivisa in due momenti.
Prima Fase: Girone all’italiana,con gare di andata e ritorno per entrambi i gironi
Seconda Fase:
Play-off: accedono le prime 3 del girone A e le prime 3 del girone B
Nei play-off non si ripetono le gare già disputate nella prima fase. Alla classifica dei play-off vanno sommati i punti che le squadre
hanno conquistato negli scontri diretti della prima fase.
Play-out: accedono le quarte e quinte dei gironi A e B
Nei play-out non si ripetono le gare già disputate nella prima fase. Alla classifica dei play-out vanno sommati i punti che le squadre hanno conquistato negli scontri diretti della prima fase.
La FIGH farà conoscere il numero delle promosse con apposita circolare.
Il campionato, come si diceva, prenderà il via nel secondo fine settimana di novembre e scenderà in campo la sola Handball Benevento, ospite domenica 13 dello Scafati. Riposa, invece, l’altra (nuova) realtà cittadina, la Pallamano Benevento.