fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Operazione ‘il Dottore’: 8 arresti per droga, c’è un medico di Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sin dalla fine dell’anno 2009, i militari del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Riccione venivano a conoscenza di un’intensa attività di spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare modo cocaina, posta in essere già da alcuni mesi a Riccione e comuni limitrofi da un personaggio di origine campana indicato con il soprannome di “Il Dottore” oppure “Giampi”, che in seguito veniva identificato nell’indagato Giampiero Polcino.

A seguito di accertamenti, è scritto nella nota diffusa alla stampa, si aveva effettivamente modo di riscontrare che il Policino, seppur residente in Campania, nel novembre 2009, risultava domiciliare a Miramare di Rimini in via Rimembranze, presso il Residence denominato “Mimosa”.

Durante le attività investigative, si veniva a conoscenza di uno scambio di stupefacenti fra Hoxha Ilir e D’Angelo Tiberio. Pertanto veniva organizzato un servizio a seguito del quale, subito dopo l’incontro dei due soggetti, veniva fermato D’Angelo Tiberio, che prima si dava alla fuga lanciando un involucro di carta e subito dopo veniva bloccato. L’involucro lanciato, immediatamente recuperato, risultava contenere cocaina. La successiva perquisizione domiciliare permetteva di rinvenire un involucro contenente marjiuana e nell’occasione venivano arrestati i fratelli D’Angelo per detenzione ai fini di spaccio di cocaina e marijuana.

Sempre nel contesto delle indagini, si veniva a conoscenza di uno scambio di stupefacente tra Belecca Giacomo e D’Angelo Alessio e pertanto, a seguito di servizio appositamente predisposto, veniva tratto in arresto Belecca Giacomo per aver ceduto sostanza stupefacente del tipo hashish a D’Angelo Alessio.

Successivamente all’arresto dei fratelli D’Angelo, il Polcino Gianpiero contattava una ragazza di origine peruviana, successivamente identificata in Murga Lara Fabiola, per essere fornito di stupefacente. Effettivamente la ragazza, consegnava alcuni pezzi di cocaina al Polcino, il quale rimaneva soddisfatto della merce chiedendo ulteriori quantitativi. La ragazza, oltre a mantenere i contatti con Polcino, intratteneva contatti anche con El Hamdi Adel e/o Aziz.

L’approfondimento investigativo su Murga Lara permetteva di appurare che la medesima stava tornando da Milano in treno e che poteva detenere dello stupefacente. Quindi, appena giunta alla stazione ferroviaria di Rimini, la donna, fermata e perquisita, veniva trovata in possesso di un involucro contenente cocaina. La perquisizione domiciliare permetteva di rinvenire ulteriori gr.100 circa di marijuana all’interno della camera da letto del fratello e pertanto venivano tratti in arresto M. L. F. M. e M. L. P. P.
Infine si aveva modo di accertare che El Hamdi Adel, unitamente a Djaiz Bechir, Marwan Guin e Klai Lassaad, effettuavano numerose cessioni di cocaina ed eroina a vari acquirenti.

A conclusione delle indagini il Sost. Proc. Dott. Luca Bertuzzi, concordando con le risultanze investigative prospettate dai militari operanti, richiedeva l’emissione di provvedimenti restrittivi nei confronti delle seguenti persone, tutte arrestate nella mattinata odierna:

1) Polcino Giampiero
2) D’Angelo Tiberio
3) D’Angelo Alessio
4) Hoxha Ilir
5) Murga Lara Fabiola Milagros
6) El Hamdi Adel
7) Djaiz Bechir
8) Klai Lassaad

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Aggressione al Rione Libertà, Mario Capobianco non ce l’ha fatta: morto dopo giorni di agonia

redazione 2 settimane fa

Violazione dell’obbligo di dimora e irregolarità sulle armi: due denunce in Valle Telesina

redazione 2 settimane fa

Bambini maltrattati in un asilo del centro storico, Mastella incontra le famiglie

redazione 2 settimane fa

Spaccio tra Calabria e Campania, sette indagati. Indagini anche a Sant’Agata de’ Goti

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Formedil Benevento: al via il progetto “PUOI PLUS” per l’integrazione lavorativa dei migranti vulnerabili

redazione 2 ore fa

Scavi di Pompei, vertenza guide turistiche. Caramiello: “Incontro con Zuchtriegel per risolvere criticità”

redazione 2 ore fa

Telese, le ‘Terme Jacobelli’ tornano alla città: venerdì la consegna dopo i lavori di riqualificazione

redazione 3 ore fa

Confindustria Benevento compie 100 anni: giovedì la presentazione del logo

Primo piano

redazione 2 ore fa

Formedil Benevento: al via il progetto “PUOI PLUS” per l’integrazione lavorativa dei migranti vulnerabili

redazione 3 ore fa

Sant’Arcangelo Trimonte sostiene Coldiretti: sì alla revisione del Codice Doganale UE

redazione 5 ore fa

Formazione europea per la Municipale di Benevento con gli accreditamenti CEPOL e SISFOR+

redazione 5 ore fa

‘La Rete Sociale’ contro l’Asl: ‘Ad Airola chiude il Centro di Salute Mentale dalla mattina alla sera’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content