fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Cangiano lascia l’Api: ‘Meglio il bipolarismo’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Mario Cangiano, consigliere del Comune di Benevento, con una lettera al suo segretario provinciale, Giuseppe Marsicano, ha formalizzato la sua presa di distanza dall’Api, con particolare riferimento al progetto neocentrista che questa formazione politica intende portare avanti nel futuro. E che non risponde, in tutta evidenza, alle aspettative ‘bipolari’ di Cangiano. Del quale, sempre in tutta evidenza, non è un azzardo ipotizzare l’approdo sulle rive del Pd (se bipolarismo deve essere…). Di seguito il testo della missiva al l’Api.

***

“Egregio Segretario – scrive Cangiano – voglio esprimerti in premessa il mio ringraziamento per l’esperienza che insieme al partito ci ha visto impegnati sul fronte delle ultime amministrative nella città di Benevento. Un momento di reale partecipazione civile e politica assolutamente esaltante quanto indimenticabile sul piano dell’esperienza accumulata.

Ciò detto, ho il dovere di comunicarti il frutto di alcune analisi e considerazioni che subito dopo la partecipazione attiva al rinnovo del Consiglio Comunale, ho maturato.
Nel corso di questo scorcio di consiliatura, infatti, credo di aver calibrato al meglio la prospettiva da conferire al mio impegno e soprattutto la modalità di partecipazione alla vita politica ed istituzionale del territorio.

In particolare, credo necessario sul piano personale rivedere l’indirizzo politico e amministrativo espresso in seno al civico consesso e quindi all’interno del partito.
Sono certo, ad esempio, che sia assolutamente necessario fornire ai cittadini un’evidente e salda partecipazione al sistema bipolare che oramai caratterizza la politica italiana.

In questo senso, non credo utile e rispondente alle miei personali visioni politiche, l’impegno teso al rafforzamento di un contenitore politico diverso rispetto ai consolidati schieramenti legati al centrosinistra e al centrodestra.

Ovviamente, auguro al partito e a tutti gli amici un futuro ricco di successi e gratificazioni.
Le nostre strade si divaricano ma senza precludere, spero, un possibile ricongiungimento futuro su basi programmatiche condivise e sempre più solide.

In questa logica mi sembra opportuno, dunque, comunicarti in via ufficiale la mia scelta di aderire ad un nuovo gruppo consiliare che sia frutto di una diversa esperienza civica ed amministrava ove produrre un lavoro che mi consenta di essere al servizio della collettività, e contemporaneamente rispondere agli indirizzi espressi.

Sono certo che in tante occasioni, in ogni caso, avremo modo di incrociare i nostri comuni impegni.
Porgendo i miei distinti saluti ti rinnovo la stima immutata che sono certo avrai modo di comunicare a tutti gli amici dell’Api”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

‘Api & Dintorni’, nel week end la mostra mercato di apicoltura a Morcone

redazione 5 mesi fa

Calvi, si dimette il presidente del Consiglio Comunale

redazione 5 mesi fa

Clemente Massaro si dimette dalla presidenza del CST Consorzio Sannio.it

redazione 5 mesi fa

Pesco Sannita, il sindaco Gentile replica all’assessora dimissionaria Vetere

Dall'autore

redazione 17 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 22 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 24 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 24 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 17 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 24 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 24 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content