Associazioni
‘Per ora in primo piano Piano Borea, questione di grande impatto socio-ambientale’

Ascolta la lettura dell'articolo
Il neonato Forum delle associazionie e dei comitati si è riunito ieri sera presso l’associazione "Io x Benevento" per un incontro tecnico-organizzativo interno che è servito a tracciare le linee guida dell’ambizioso progetto.
In presenza di un cospicuo numero di rappresentanti di diversi organi associativi (Ugo Del Sorbo – Comitato di Quartiere Teatro Romano, Giancarlo Verdino – Comitato per capodimonte, Giovanni Chiusolo – Comitato via
Garrucci, Mario Villani – Comitato S. Maria degli Angeli, Antonio Feleppa – Associazione Democrazia Partecipata, Ciro Vallone – Comitato S. Clementina, Alessandro Corona – Associazione Pendolari, Antonio Di Rubbo – Comitato Contrade aeree nord, Giuseppe Pagliuca – Associazione Assositi, Vincenzo Leso – Circolo politico Sannita, Eduardo Morante – Comitato di quartiere c/da Pantano e S.Vitale, Mauro Zollo – Comitato Zona Alta, Giuseppe Schipani – Associazione IO X Benevento) il forum ha affrontato diversi argomenti, ribadendo "in primis la netta contrarietà di coinvolgimento di carattere partitico-politico cercando di individuare, attraverso le proposte dei partecipanti, le tematiche della città da trattare".
Dal confronto è emersa la volontà "di iniziare dalle problematiche di Piano Borea, una questione di grande impatto socio-ambientale e che vedrà impegnato il forum per diversi incontri a cadenza settimanale per studiare le relative criticità ed elaborare proposte agli organi competenti.
La partecipazione agli incontri è aperta a tutti i rappresentanti di forme associative del territorio che intendono aderire al forum, nell’attesa di completare l’organizzazione interna, le riunioni avranno luogo presso la sede dell’associazione io x Benevento, in via maria pacifico, 70, ogni venerdì pomeriggio alle ore 19".
Per informazioni è possibile contattare i seguenti numeri:
0824.64586 / 349.5894322.