Medio Calore
Bagnara. La Chiesa di Santa Maria Assunta ospita la statua della Madonna di Fatima

Ascolta la lettura dell'articolo
La comunità di Bagnara è in fibrillazione per l’arrivo della statua della Madonna di Fatima presso la parrocchia di Santa Maria Assunta.
Da giovedì 20 a domenica 22 ottobre il simulacro della Madonna portoghese sarà presente nel borgo di Sant’Angelo a Cupolo dove ad attenderla ci sarà tutta la parrocchia di Bagnara che, grazie alla dinamicità e al fattivo impegno del giovane parroco Don Antonio Bonavita, è pronta a vivere una tre giorni all’insegna della preghiera.
Il programma prevede per il giorno di giovedì 20 ottobre alle ore 17.30 l’accoglienza della statua della Madonna di Fatima da parte del sindaco Fabrizio d’Orta, del parroco don Antonio Bonavita e di tutta la comunità parrocchiale. Subito dopo seguirà la processione verso la chiesa dove la Madonna sarà incoronata dal parroco e il sindaco deporrà nelle mani della statua la corona del Santo Rosario.
Al termine della processione ci sarà il cenacolo di preghiera animato dai sacerdoti, seminaristi, suore e laici del GAM, mentre alle 19.00 è prevista la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Pompilio Cristino, Vicario Generale dell’ Arcidiocesi di Benevento.
La giornata di venerdì, invece, inizierà alle ore 9.00 con esposizione solenne del SS. Sacramento e la visita libera alla Madonna. Momento clou della giornata sarà alle ore 15.30 quando la Madonna lascerà la chiesa per andare in corteo con le macchine a Bagnara Valle per un incontro di preghiera e per la celebrazione della Santa Messa. In serata si terrà una veglia di preghiera con i giovani.
Sabato 22 ottobre, ultimo giorno del triduo mariano, alle 16.30 ci sarà il cenacolo di preghiera conclusivo, mentre alle 17.30 si terrà la Santa Messa con unzione degli infermi. A chiudere la tre giorni di preghiera sarà la processione aux flambeaux con la Madonna di Fatima per le vie principali della frazione. Al termine della processione ci sarà la lettura dell’atto di consacrazione della Madonna alla comunità di Bagnara.