Medio Calore
La Festa dell’ENPA: ‘Soddisfatti dei risultati ottenuti’

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è svolta la terza edizione della manifestazione dell’Ente Nazionale Protezione Animali, sezione provinciale di Benevento, a San Giorgio del Sannio.
“Nonostante la minore affluenza di cittadini rispetto alle scorse edizioni svoltesi a Benevento ed a Telese Terme, possiamo ritenerci soddisfatti dei risultati ottenuti – afferma il Presidente provinciale Antonio Iannazzone -. Seppur le condizioni meteorologiche non fossero tra le migliori, i nostri volontari si sono adoperati attivamente per fornire informazioni ai cittadini circa le attività svolte, le finalità dell’Ente, le modalità di partecipazione. Inoltre si è provveduto alla distribuzione di gadgets di vario genere, tra cui bracciali, animaletti di terracotta, magliette a tema; il nostro medico veterinario, Carmine Diffidente, ha effettuato visite gratuite. Nostri volontari hanno anche curato l’animazione per avvicinare i più piccoli al mondo degli animali.
Ringrazio il Servizio Veterinario dell’ASL per essere intervenuto al termine della manifestazione per soddisfare alcune richieste pervenuteci da cittadini circa la microchippatura e l’iscrizione all’anagrafe canina dei loro amici a quattro zampe".
"Una curiosità – conclude Iannazzone – : durante la manifestazione abbiamo notato un gattino nel giardino posto alle spalle dei nostri stand. Ce ne siamo subito presi cura ed il fortunato trovatello ha subito trovato casa: una signora che si era avvicinata per chiedere alcune informazioni”.
L’ENPA ricorda che è raggiungibile scrivendo per qualsiasi informazione o segnalazione all’indirizzo: benevento@enpa.org o telefonando ai numeri 347.044.73.89 – 392.73.81.728.