fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Ufo e psiche, il convegno di Benevento: un pomeriggio eccitante

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Un pomeriggio ufo che potremmo definire storico. Certo in Italia un evento del genere è davvero una primizia. Che impatto hanno gli ufo sulla psiche umana? E gli alieni? Perché l’uomo ha paura del fenomeno ufo? Forse la paura dell’ignoto e dell’incomprensibile? Perché, nonostante tante prove, il fenomeno ufo-alieni viene misconosciuto? E’ un po’ a tutte queste domande ed a tante altre che i due relatori della serata di ieri, il membro Cufom-Cubmgc, lo psicologo dr. Nino Capobianco, ed il presidente degli stessi dr. Angelo Carannante hanno cercato di dare una prima iniziale risposta”.

“Iniziale – si legge nella nota diffusa alla stampa – perché siamo appena agli inizi di questo studio dell’impatto del fenomeno ufo alieni sulla psiche umana che si protrarrà per molto tempo. Siamo in presenza della cosiddetta psicologia di confine che si propone di: leggere e interpretare gli effetti che le notizie di presunte civiltà extraterrestri (e gli eventi connessi) hanno prodotto nell’ultimo secolo dal punto di vista emotivo e comportamentale per la specie umana; osservare tale fenomenologia e interpretare gli stati emotivi dell’individuo in merito ad essa nei tempi contemporanei; eleggere eventuali risultati di ricerca a forme di proficue strategie, relative all’impatto psicologico nel futuro a breve-medio-lungo termine; Istruire validi protocolli di indagine nei colloqui con i contattati / contattisti / osservatori/ etc… Il gruppo di lavoro, dopo questa iniziale fase di “gestazione” dovrebbe coinvolgere psicologi, psichiatri, sacerdoti, radioastronomi, ingegneri specialisti, presidente CUBMGC e CUFOM, ufologi di esperienza, altri. Quindi, presso la sede dell’AUSER e della Università Sannita dell’Età libera e della Terza Età, le attese erano tante e non sono state sicuramente deluse”.

“I due relatori si sono alternati nella collaudata formula convegno-dibattito ed hanno risposto alle molte domande del pubblico. Il dr. Nino Capobianco, nella sua esposizione, ha citato illustri psicologi e medici della mente. Invece il dr. Angelo Carannante, ha affrontato l’argomento con il taglio più squisitamente ufologico, facendo intervenire, a sorpresa l’ufologo Massimo Fratini titolare del sito www.segnidalcielo.it e la rapita dagli alieni Giovanna Podda che ha risposto a domande prettamente in linea con il tema della manifestazione”.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 mesi fa

‘I minori stranieri non accompagnati tra diritto e agire sociale”, se ne parla alla Giustino Fortunato insieme a ‘Sale della Terra’

redazione 1 anno fa

Luci ravvicinate nei cieli di Benevento: segnalazioni al Centro Ufologico, ma è il ‘bacio’ tra Venere e Giove

ntr24admin 1 anno fa

Alieni e indagini, in tarda serata il Centro sannita C.Ufo.M protagonista su Raiuno

redazione 2 anni fa

A Benevento focus su Giuseppe Mazzini e il Sannio, tra passato e tempi moderni

Dall'autore

redazione 30 minuti fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 5 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 6 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 9 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 6 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 9 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 11 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content