fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

La IV manifestazione podistica sul Matese

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nei giorni scorsi si è svolta per il quarto anno consecutivo la “IV manifestazione podistica sul Matese”.
In una anomala giornata, tipicamente invernale, già preannunciata, da giorni, dai vari bollettini meteo, – si legge nella nota diffusa alla stampa – ha preso il via, alle ore 10,15 da Miralago, in un’atmosfera fredda dal punto di vista meteo , ma riscaldata dall’entusiasmo dei partecipanti la Manifestazione podistica.
L’organizzazione, predisposta dalla Pro Loco di Bocca della Selva, presieduta dal dott. Nicola D’Angerio, ha funzionato perfettamente, rispettando integralmente il programma previsto, assistendo i partecipanti durante il percorso con mezzi delle forze dell’ordine: Carabinieri, Polizia Provinciale, Polizia Comunale di Piedimonte Matese, entro il cui tenimento territoriale è stato tracciato il percorso, Protezione Civile,Ambulanza, ed una navetta predisposta dall’Organizzazione che ha accompagnato i partecipanti, a loro richiesta a Miralago , o, a Bocca della Selva.
Alle ore 13,00 sotto una inattesa e sorprendente nevicata si è conclusa, a Bocca della Selva, la parte podistica della manifestazione.
Alle ore 13,30 nella accogliente e capiente sede della Pro Loco a Bocca della Selva è stato offerto a tutti i partecipanti una ricca e gradita degustazione di prodotti tipici, opportunamente preparati e distribuiti.
Ha fatto seguito una esibizione canora e musicale di un divertente gruppo folcloristico del Comune di Cusano Mutri, che ha donato un supplemento di sana allegria.
Alle ore 16,00, come da programma il Consigliere Comunale Alfredo De Rosa, che ha anche partecipato come podista, a nome del Sindaco di Piedimonte Matese, Avv. Vincenzo Cappello, dopo un breve saluto , in cui ha anche ricordato l’indimenticabile figura di Giulia D’Angerio, fondatrice della Sezione CAI di Piedimonte Matese, ha provveduto a consegnare le medaglie ricordo a tutti i partecipanti che hanno concluso il loro percorso nel tempo massimo consentito, nonché la targa, con cesto di prodotti tipici, ai migliori tempi realizzati nei tre livelli di percorso. I migliori tempi nei registri di arrivo sono stati i seguenti:
il miglior tempo I° livello (Miralago – Campo Maiuri) é stato raggiunto dall’atleta Antonio Starita (nella foto);
il miglior tempo del II° livello(Miralago – Passo Del Perrone) é stato raggiunto dall’atleta Vincenzo
Pellegrino;
il miglior tempo del III° livello(Miralago- Bocca della Selva) é stato raggiunto a pari merito dagli atleti Domenico Leonetti e Geppino Civitillo.
La premiazione è stata preceduta da un importante intervento di Agnese Ginocchio, “Testimonial della Pace”, introdotta dal presidente della Pro Loco D’Angerio, la quale ha trattato del delicato rapporto tra “Pace ed Ambiente” evidenziando l’importanza di tale rapporto trattato ampiamente nella scorsa giornata mondiale della Pace 2010: “Se vuoi la Pace custodisci il Creato”.
L’attenzione dei presenti é stata massima e si è sciolta in un forte applauso alla fine dell’intervento.
Infine, l’estrazione a sorte di numerosi premi, costituiti da cesti ripieni di prodotti tipici del posto e di articoli sportivi ha concluso la Manifestazione, il cui successo è stato sancito dai volti allegri e soddisfatti di tutti i partecipanti, accompagnato dai messaggi e dai forti contenuti trasmessi nel momento finale. Il tutto ha saputo ben coniugare l’utile al dilettevole, ossia lo sport all’ impegno civile da perseguire nella quotidianità, affinché il nostro bellissimo patrimonio ambientale del Matese venga sempre più valorizzato e preservato dalle aggressioni e da ogni genere di devastazione ambientale.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Lunedì sera mobilitazione in via del Pomerio contro ogni forma di violenza sui bus di Benevento

redazione 2 mesi fa

Parco del Matese, il commissario Girfatti incontra le associazioni

redazione 2 mesi fa

Matese, gli Amici del Parco di Pontelandolfo chiedono chiarimenti a Regione e presidente Girfatti

redazione 3 mesi fa

Laboratorio erbe officinali del Matese a San Lorenzello, sulla questione interviene il Tribunale

Dall'autore

Antonio Corbo 10 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 10 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 11 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 11 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

Primo piano

Antonio Corbo 10 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 12 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 12 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 15 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content