Calcio
Le gare di oggi, le ultime dai campi

Ascolta la lettura dell'articolo
Questo il programma della giornata odierna in Lega pro, girone A di Prima divisione, con le ultime notizie dai vari campi di gioco.
***
Pro Vercelli-Avellino domenica 9 ottobre ore 15.00 (Silvio Piola di Vercelli)
Pro Vercelli: Squalificato: Tripoli. Bencivenga potrebbe partire dalla panchina. Tra gli infortunati risultano ancora Battaglia, Modolo, Calvi ed Espinal.
Avellino: Tutto a posto per il portiere Fumagalli. Nella lista degli assenti: Justino e Pettinari. Nella lista dei convocati potrebbe esserci anche De Angelis. Ultimo turno di squalifica per Ricci.
Arbitro: Stefano Bellutti di Trento
Como-Spal domenica 9 ottobre ore 15.00 (Sinigaglia di Como)
Como: In attacco Ripa potrebbe essere impiegato dal primo minuto. A centrocampo Salvi rileva Ardito. Ballottaggio tra Vicente e Lewandowski.
Spal: Mister Vecchi dovrebbe confermare il modulo a una punta (Arma). Sugli esterni ballottaggio per due maglie tra Laurenti, Melara e Taraschi.
Arbitro: Massimiliano De Benedictis di Bari
Carpi-Taranto domenica 9 ottobre ore 15.00 (Giglio di Reggio Emilia)
Carpi: Marchi potrebbe essere convocato per la prima volta. Hanno ripreso Cenetti e Lorusso e Cenetti, mentre resta indisponibile Calamai.
Taranto: Coly è volato a Brescia dopo l’allenamento perché sta per diventare padre. In difesa è pronto Di Bari. A centrocampo Di Deo potrebbe prendere il posto di Giorgino, mentre in attacco ballottaggio tra Girardi e Guazzo.
Arbitro: Fabio Maresca di Napoli
Foggia-Viareggio domenica 9 ottobre ore 15.00 (Zaccheria di Foggia)
Foggia: Novità in attacco: Tiboni e Defrel sono pronti a rilevare Giovio (out per scelta tecnica) e Lanteri. Sempre fuori dai giochi De Leidi, mentre Perpetuini insegue la prima convocazione.
Viareggio: Mister Maurizi potrebbe rinunciare a uno degli attaccanti del tridente per inserire un centrocampista: in preallarme Cristiani e Lepri. Davanti D’Onofrio avanza la sua candidatura per un posto da titolare (staffetta con Scardina?).
Arbitro: Simone Aversano di Treviso
Lumezzane-Pisa domenica 9 ottobre ore 15.00 (Comunale di Lumezzane)
Lumezzane: Bradaschia si è allenato a singhiozzo mentre Giosa, Inglese e Sabatucci sono sempre ai box.
Pisa: E’ emergenza in casa toscana: Carparelli sarà indisponibile per un mese (sarà operato al menisco), mentre sono ancora fuori Raimondi e Perna. Squalificato: Ton.
Arbitro: Gian Luca Benassi di Bologna
Monza-Tritium domenica 9 ottobre ore 15.00 (Brianteo di Monza)
Monza: Al centro della difesa Fiuzzi sarà in campo (la Corte di Giustizia gli ha tolto la giornata di squalifica infliggendo l’ammonizione al vero autore del fallo di domenica scorsa, cioè Cattaneo: decisione poi ratificata dal Giudice Sportivo). In dubbio Uggè, che a causa di un attacco febbrile ha dovuto saltare anche la convocazione in Rappresentativa di Lega Pro. Palumbo e Torregrossa non hanno ancora recuperato.
Tritium: Mister Boldini conferma fra i pali Pansera, mentre il tridente sarà composto da Roberto Bortolotto, Sinato e Enrico Bortolotto.
Arbitro: Michael Fabbri di Ravenna
Pavia-Foligno domenica 9 ottobre ore 15.00 (Fortunati di Pavia)
Pavia: Squalificato: Dall’Oglio. In attacco si contendono una maglia Rodriguez e Marchi.
Foligno: Mister Pagliari opterà per il modulo 4-3-3. Squalificato: Coresi. Infortunato: Cavagna. In attacco spazio a Guidone.
Arbitro: Alessandro Caso di Verona
Sorrento-Reggiana domenica 9 ottobre ore 15.00 (Stadio Italia di Sorrento)
Sorrento: Indisponibili: Sabato e Tognozzi. In dubbio Vanin. In difesa pronti Nocentini e Terra e Nocentini, con lo spostamento di Romeo a destra.
Reggiana: L’ecografia a cui si è sottoposto nel tardo pomeriggio di venerdì Zini ha riscontrato una piccola distrazione al polpaccio sinistro: il capitano non partirà per Sorrento, così come Ardizzone. Anche il centrocampista palermitano – alle prese con un fastidio muscolare nella zona dell’addome – si è sottoposto nella giornata di venerdì ad un accertamento strumentale, i cui esiti consigliano per il giocatore un riposo precauzionale. Gurma è out. Torna Lanna, che andrà in panchina, dove ci sarà per la prima volta anche il francese Doumbia.
Arbitro: Fabrizio Pasqua di Tivoli
Ternana-Benevento domenica 9 ottobre ore 15.00 (Liberati di Terni)
Ternana: Nolè in dubbio, ma è pronto Lacheheb. Stendardo ha smaltito l’infortunio. Si giocano una maglia Miglietta e Carcuro.
Benevento: Mister Simonelli ha solo Carretta infortunato, visto che ha recuperato Altinier e Wagner. Il modulo potrebbe essere il 4-3-3.
Arbitro: Diego Roca di Foggia
fonte ! TuttoLegaPro.com