fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

Alessandro Di Stefano vince il concorso di idee “Si accende il Design”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ Alessandro Di Stefano da Roma, con il progetto “Alveo”, il vincitore della terza edizione del concorso di idee “Si accende il Design”, dedicato quest’anno alla realizzazione di elementi per arredo bagno.
Un’edizione, questa, – si legge nella nota a commento – ricca di novità e di numeri: sono stati infatti sessanta i lavori giunti alla segreteria organizzativa da tutt’Italia; di questi, quarantacinque sono entrati a far parte del Catalogo prodotti 2012, che avranno la possibilità di essere promossi grazie alla collaborazione delle aziende partner MSG e Decori di Marmo.

Nel corso degli interventi Umberto De Nigris, responsabile di Arcarte, ha sottolineato l’onore e la soddisfazione per l’elevata partecipazione dei giovani designer a questa terza edizione. A Marzo 2012 ci sarà anche una fiera di settore a Roma, dove, come è stato sottolineato, si spera di poter presentare alcuni dei progetti già realizzati.

“Abbiamo iniziato quasi per gioco – ha spiegato Luca Tinessa responsabile di Decori di Marmo – e man mano ci siamo resi conto della forza di questo concorso. Dai dieci progetti del primo anno siamo arrivati ai sessanta di oggi e questo è un grande onore per noi, anche per l’alta qualità dei lavori.” Assente per sopraggiunti impegni il responsabile di MGS Francesco Farina, al suo posto a portare un saluto e un in bocca al lupo ai giovani designer, Piero Campana di Campana Commerce, responsabile per il Centro Sud Italia della MGS.

Presente alla premiazione anche il vicesindaco del Comune di Benevento e assessore alla Cultura Raffaele Del Vecchio, che ha accolto con soddisfazione i tanti giovani provenienti da ogni parte di Italia che hanno avuto dunque modo di scoprire anche le bellezze di Benevento. “Abbiamo aderito al progetto – ha sottolineato – per convenienza e convinzione. Bisogna far leva sulla creatività, sulla capacità di produzione dei giovani, insomma bisogna far leva sul made in Italy e questo è sicuramente un buon metodo”.
Prima di procedere alla premiazione ha preso la parola Daniela Caserta in rappresentanza della giuria tecnica che ha valutato i lavori. Anche lei ha messo in evidenza la difficoltà di quest’anno a decretare un vincitore vista l’elevata qualità dei progetti. Oltre al vincitore infatti sono stati menzionati altri due progetti: Diamond di Luca Turchet da Milano e Shell di Enrico Felici da Pedaso i provincia di Fermo, per le loro caratteristiche, la fattibilità e il dialogo tra acqua e marmo. “Alveo”, il progetto vincitore, cerca di dare nuova vita alla pietra; l’aspetto formale richiama la gestualità delle mani per creare un contenitore. Le venature del marmo e del design conferiscono alla materia morbidezza e leggerezza, per contrapporsi alle sue caratteristiche fisiche.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

L’attore sannita Peppe Fonzo trionfa ai Fringe Festival di Milano e Catania con “Fuje Filumena”

redazione 2 giorni fa

Nuovo riconoscimento internazionale per Piazza Duomo: a Madrid il Silver Award per la miglior architettura di recupero

redazione 5 giorni fa

La Lampugnale Costruzioni premiata ai Cassa Edile Awards 2025: conferito il Premio Sprint

redazione 1 settimana fa

L’Istituto del Risorgimento lancia il “Premio Maria Pacifico” per gli studenti del Sannio

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Guardia giurata morta, il Savip: ‘Si investa in formazione e controlli’

redazione 10 ore fa

Guardia giurata muore schiacciata da un cancello. Bellusci (UGL): “Non è accettabile morire di lavoro”

redazione 11 ore fa

La Lega replica al leader NdC: “Mastella campione d’Italia dell’incoerenza e del ribaltonismo”

redazione 11 ore fa

Caccese (Democrazia Cristiana con Rotondi): “Basta con le eterne incompiute della Valle Caudina e del Beneventano. Servono risposte concrete, non passerelle politiche”

Primo piano

redazione 11 ore fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

redazione 14 ore fa

L’avvocato sannita Armando Rocco nominato esperto giuridico presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

redazione 15 ore fa

Noi di Centro-Mastella: “I populismi di destra non produrranno mai nulla di buono: Barone dixit, concordiamo”

redazione 16 ore fa

Via Saragat, Chiusolo: “Abbiamo a cuore vicenda di competenza Acer. No strumentalizzazioni”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content