fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Real Calvi Simaldone bella e sfortunata: perde lo scontro casalingo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un’ottima prestazione non basta ai beneventani ad evitare la seconda sconfitta consecutiva casalinga per opera della capolista S. Egidio. Mettiamo subito in chiaro le cose, il risultato non rispecchia l’andamento della gara, tenuta sempre ben salda nelle mani da Catalano e compagni. Purtroppo diverse decisioni arbitrali apparse ai più incomprensibili hanno condizionato il risultato finale. Le due compagini si sono affrontate a viso aperto, il risultato è stato sempre in bilico, ed altalenante per tutti i 60 minuti. Alla fine hanno prevalso gli ospiti, ma il Calvi Simaldone ha molto da recriminare.

Tantissime le occasioni avute sia nel primo sia nel secondo tempo, dove addirittura almeno cinque occasioni limpidissime potevano e dovevano essere concretizzate. Almeno in parte, ed il risultato (nonostante la cattiva giornata dei due direttori di gara) avrebbe preso un’altra piega. I padroni di casa partono subito bene, ed al 2’ minuto sono già in vantaggio con Capitan Catalano. Poco dopo Pinto fallisce incredibilmente sotto porta la rete del due a zero. Goal mancato, goal subito, una disattenzione e gli ospiti trovano il pari con Mirano al 5’. Passano dieci giri di lancette ed in soli tre minuti arriva il doppio vantaggio degli ospiti con Cascone e Ferraiolo, prontamente risponde Auricchio per i beneventani, due a tre. Ma le emozioni non finiscono qui, perche dopo altri due minuti la squadra di casa trova prima il pari con Pinto al 19’ e poi il vantaggio con Serino allo scadere della prima frazione di gioco. La ripresa vede gli ospiti attaccare a testa bassa per recuperare, scoprendosi inevitabilmente, ed è qui che il Calvi Simaldone non riesce a concretizzare le occasioni avute per chiudere definitivamente la contesa. Il S. Egidio ne approfitta e compie il sorpasso prima con Mirano al minuto 9°, e poi al 15° con Cascone.

A questo punto la partita diventa incandescente, i padroni di casa non vogliono assolutamente perdere l’incontro, ma s’innervosiscono perché si sentono palesemente danneggiati dalle decisioni dei due arbitri, i quali a loro dire applicando due pesi e due misure non sanzionano i falli subiti. Cosa che puntualmente avviene per gli ospiti, al triplice fischio le proteste sono inevitabili, così come le sanzioni che purtroppo il Calvi Simaldone in settimana sicuramente si vedrà appioppare. Infuriato a fine gara il ds Roberto La Peccerella: “Gli arbitri ci hanno tartassato oggi, è stata una gestione della gara a senso unico, avvilente e indecente, erano molti anni che non mi capitava una cosa del genere. E’ dall’inizio del campionato che subiamo torti arbitrali, questa vittoria c’è stata letteralmente scippata. Purtroppo mi aspetto anche personalmente la squalifica per le parole che ho rivolto agli arbitri al termine dell’incontro, ma era il
minimo dopo quello che hanno fatto”.

***

Real Calvi Simaldone – S. Egidio 4 – 5 (primo tempo 4 – 3)
Tabellino:
Real Calvi Simaldone calcio a 5:
Mangiacapra, Serino, Terracciano, Auricchio, Pisani, De Rosa, Pinto, Sparaneo, Passero, Catalano (Cap.) Giusti, Tirelli.
All. Lamparelli, Cocchiaro.
S. Egidio:
Bottaro, Passante (cap.) Cascone, Severini, Tortora, Mirano, Esposito, Emanuele, Ferraiolo, Senatore, Nasta.
All. Bruno.

Arbitri:
1° Saulino della sezione di Ercolano
2° Foresta della sezione di Castellammare di Stabia
Marcatori:
Primo tempo: 2’ Catalano (RCS) 5’ Mirano (S. EG) 15’ Cascone (S. EG) 16’ Ferraiolo (S. EG) 17’ Auricchio (RCS) 19 Pinto (RCS) 29’ Serino (RCS)
Secondo tempo: 9’ Mirano (S. EG) 15’ Cascone (S. EG).

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 mesi fa

Primo bilancio di stagione per l’Asd Sanniti Five Soccer

redazione 7 mesi fa

Futsal A2 Elite, per il Benevento5 pareggio casalingo con la Roma

redazione 7 mesi fa

Futsal serie A2 Elite, per il Benevento 5 sfida casalinga contro la temibile Roma

redazione 7 mesi fa

Futsal serie A2 Elite, il Benevento 5 espugna Canosa: primo posto a punteggio pieno

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 30 maggio 2024

redazione 3 ore fa

A Fragneto L’Abate asilo ed elementari chiusi venerdì 31 maggio per sospensione servizio elettrico

redazione 11 ore fa

Coppia di San Giorgio del Sannio gioca ad ‘Affari tuoi’, ma non rischia: accetta 20mila euro, ma nel suo pacco c’erano i 300mila

Antonio Corbo 13 ore fa

Benevento, il ritorno del ministro Sangiuliano: “Sul Museo Egizio pronti a nuovi finanziamenti”. I dubbi di Viespoli: “Seguirei altra strada”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 30 maggio 2024

redazione 11 ore fa

Coppia di San Giorgio del Sannio gioca ad ‘Affari tuoi’, ma non rischia: accetta 20mila euro, ma nel suo pacco c’erano i 300mila

Antonio Corbo 13 ore fa

Benevento, il ritorno del ministro Sangiuliano: “Sul Museo Egizio pronti a nuovi finanziamenti”. I dubbi di Viespoli: “Seguirei altra strada”

redazione 14 ore fa

Grandinata su Castelvenere: danneggiati 100 ettari di vigneti. Sindaco chiede riconoscimento stato di calamità naturale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content