fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Market Solidale, entro il 14 ottobre la presentazione delle domande

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’assessore alle Politiche sociali del Comune di Apice, Pietro Antonio Carbone informa la popolazione che la Provincia di Benevento, per il secondo anno consecutivo, ha dato avvio al progetto "Market Solidale".

Si tratta di un’iniziativa finalizzata all’assegnazione di una card elettronica prepagata, caricata con punti detti “solidal”, da spendere nel Market Solidale ubicato in via Cassella di Benevento, che pone in offerta gratuita prodotti ceduti dalle catene commerciali alimentari presenti sul territorio, prodotti del Banco Alimentare, prodotti Agea e prodotti offerti da privati o acquistati con fondi Caritas.

Possono produrre istanza i nuclei familiari che dichiarino, sotto la propria responsabilità, ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445, il possesso dei seguenti requisiti: residenza nei comuni della Provincia di Benevento; disoccupazione del capofamiglia o stato di inoccupazione; ISEE del nucleo familiare del richiedente e/o del dichiarante non superiore a euro 2.000,00 riferito all’anno 2010 (da allegare); eventuale certificazione attestante la presenza di componente disabile (riconosciuto ai sensi dell’art. 3 comma 1 della L. 104/92) (da allegare).

La Card elettronica prepagata avrà validità dal 02/11/2011 al 30/06/2012. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune. Si ricorda, infine, che la scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 12 del 14 ottobre 2011.

“In un momento di crisi economica così evidente crescono le famiglie e le persone sole che non riescono ad affrontare le spese ordinarie – dichiara l’assessore Carbone -. Quotidianamente ci sono cittadini che chiedono aiuto al Comune dinanzi all’insorgere di problemi finanziari. Il market solidale è quindi uno strumento ulteriore per affrontare questi disagi e dare una ulteriore risposta affinchè nessuno si senta abbandonato. Volentieri il Comune pubblicizza questa iniziativa e ringrazia la Provincia e la Caritas diocesana per aver proseguire questa progettualità che è iniziata lo scorso anno con un grande riscontro. Restiamo a disposizione dei cittadini di Apice per fornire loro assistenza nella presentazione delle domande, sperando che possano accedere e avere una boccata d’ossigeno in un tempo di grande incertezza sociale ed economica”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Apice, stipendi non pagati: lavoratori del Consorzio Campale Stabile in stato di agitazione

redazione 1 settimana fa

Apice, il sindaco diffida Alto Calore e istituzioni competenti: “Disservizi idrici intollerabili, interventi immediati o azioni formali”

redazione 2 settimane fa

Guasto all’impianto di riscaldamento: ad Apice scuola dell’Infanzia chiusa per due giorni

redazione 2 settimane fa

Apice, guasto alla rete idrica: scuole chiuse e rientro anticipato degli alunni

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

Dermatite seborroica e cambio stagionale: un binomio problematico per milioni di persone

redazione 17 minuti fa

Corona: ‘Lavori Torre-Sala al 22%, sei mesi di ritardo. Il Comune cambia progetto’

Marco Staglianò 4 ore fa

C’erano una volta i corpi intermedi…

redazione 5 ore fa

‘Sos Genitori’ – Quando dire ”no” non è sbagliato

Primo piano

redazione 17 minuti fa

Corona: ‘Lavori Torre-Sala al 22%, sei mesi di ritardo. Il Comune cambia progetto’

Marco Staglianò 4 ore fa

C’erano una volta i corpi intermedi…

redazione 5 ore fa

‘Sos Genitori’ – Quando dire ”no” non è sbagliato

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Benevento, anche la Basilica della Madonna delle Grazie al centro della rigenerazione urbana

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content