fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Ponte, sarà ripetuta a Benevento l’assemblea dei comunali

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

"La USB – federazione provinciale di Benevento – che da tempo è "alla ricerca di un confronto sindacale con l’Amministrazione comunale di Ponte per affrontare questioni lavorative che attengono i lavoratori impiegati nell’Ente, precari LSU compresi. Avendo preso atto del sistematico diniego rispetto alle tante missive all’uopo inoltrate, iil 7 settembre scorso – si legge nella nota diffusa alla stampa –  ha comunicato all’Amministrazione Comunale – Sindaco, Segretario Comunale ed Assessore Comunale con delega al personale – la convocazione dell’assemblea sindacale da tenersi il giorno 9 settembre dalle ore 12.00 alle ore 14.00, in cui si prefiggeva di affrontare con i lavoratori tali questioni e definire le eventuali iniziative da intraprendere rispetto al diniego al confronto che la stessa Amministrazione comunale aveva da tempo messo in atto.

L’amministrazione comunale, ovvero il segretario comunale del comune di Ponte, all’inizio dei lavori assembleari, comunque avviati nella data comunicata, accampando motivazioni e dichiarando di non aver ricevuto alcuna comunicazione non permetteva il normale svolgimento di tale assemblea.

La USB nel rappresentare, con atti alla mano, la regolarità e la legittimità dell’azione sindacale intrapresa, rimarcava che i disguidi, qualora verificatesi, erano da ascriversi, esclusivamente, a precise responsabilità Dirigenziali rispetto alla carente gestione amministrativa ed organizzativa, funzionale ai servizi da erogare alla collettività e vista l’alta tensione che si era venuta a creare ed anche per non incorrere in situazioni di difficile gestione, riteneva di sospendere i lavori perché non vi erano più le condizioni ottimali per proseguire l’assemblea.

La USB, ritenendo che quanto accaduto al comune di Ponte è un fatto estremamente grave e, pertanto, va affrontato ed analizzato in tutti suoi aspetti ed in maniera concreta, ha deciso di riconvocare l’assemblea dei lavoratori del comune di Ponte per venerdì 16 settembre alle ore 17,30 e la stessa si terrà presso la sede provinciale USB sita in via Giustiniani, 1 – Benevento.

In quella sede sarà ripresa la discussione vertente la varie problematiche che attengono i lavoratori del comune di Ponte e saranno discusse le iniziative da intraprendere che all’uopo si riterranno opportune anche rispetto a quanto accaduto nella giornata di venerdì 9".

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

‘Per Ponte’: “Ripartiti i ristori delle Ferrovie, sollecitiamo sindaco ad aprire confronto con cittadinanza”

redazione 4 giorni fa

Capodimonte, il progetto ‘green’ del Rotary Club in via Liborio Pizzella: ampliare il parco urbano con altri 60 alberi da piantare

redazione 4 giorni fa

Ponte, dopo 36 anni il Comandante della Municipale Giuseppe Mottola va in pensione con il titolo onorifico di Tenente Colonnello

redazione 5 giorni fa

Ponte, nelle scuole arrivano i cartoni raccogli rifiuti donati dall’amministrazione comunale

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

redazione 5 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 5 ore fa

Arco di Traiano, anche Civico22 interviene sulla vandalizzazione del Lapidarium

redazione 5 ore fa

Antenna Casa di Jonas, l’assessore Cappa replica a Perifano: “Rischi inesistenti, lo certificano i dati dell’Arpac”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 9 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 10 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Christian Frattasi 12 ore fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content