fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

UFO: ultimate le indagini sull’avvistamento dell’ovni sul Monte Taburno

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il CUBMGC, acronimo di Centro Ufologico di Benevento Mars Group Campano, comunica che ha ultimato le indagini di un avvistamento ufo avvenuto sul Monte Taburno nel beneventano. Il caso, dice il massimo esponente del centro ufologico sannita dr. Angelo Carannante è intrigante. Uno dei due testimoni che hanno entrambi espressamente chiesto di restare anonimi, aveva segnalato con una mail al sito ufficiale del CUBMGC www.centroufologicobenevento.com il caso, segnalando la presenza di un solo ovni in una delle tre foto inviate per le analisi.

Però, proprio dal lavoro di disamina delle foto con filtraggi vari, l’esperto in analisi delle immagini Silvestri Carmine, si avvedeva che oltre all’oggetto di forma ellittica segnalato dal citato testimone, ve ne erano altri. Alcuni potrebbero essere dei volatili, presenti in abbondanza nella zona. Non di dimensioni enormi, ma certamente ragguardevoli. Si ricordano tra gli uccelli più grossi: il corvo imperiale, che raggiunge comunque dimensioni ragguardevoli, che spaziano fra i 56 ed i 69 cm di lunghezza, per un’apertura alare che può sfiorare il metro e trenta oppure la poiana, che ha una lunghezza tipica tra i 51 e i 57 cm con una apertura alare dai 110 ai 130 cm.
Quindi attenzione, perché la soluzione può essere dietro l’angolo.

Le immagini del video trailer del caso, postate sul canale ufficiale del CUBMGC denominato “CUFOM CHANNEL” raggiungibile tramite il sopra citato sito ufficiale, sono molto suggestive ed effettivamente in esse si nota qualcosa che non quadra e “non di questo mondo”, anche se ricordiamo che le immagini stesse possono ingannare. Gli ovni sono stati immortalati il 10 luglio 2011, alle ore 18,00, in tre successivi e molto ravvicinati scatti fotografici.

Quello che in particolare ha colpito gli esperti sanniti è il fatto che un oggetto volante non identificato di forma ellittica, si vede solo nella seconda delle tre foto scattate come detto a distanza di pochissimi secondi l’una dall’altra. La stranezza consiste nel fatto che le tre istantanee sono quasi identiche. Ci spieghiamo meglio. Il “fotografo” si è mosso infatti in modo impercettibile. In pratica, si deve pensare che lo strano ufo ha percorso l’enorme campo visivo inquadrato dalla fotocamera di chilometri e chilometri, in un lampo quindi a velocità sostenutissima, impensabile per oggetti volanti convenzionali artificiali oppure anche naturali. Proprio la identica posizione del punto da cui sono stati scatti effettuati gli scatti conferma la vicinanza temporale ravvicinatissima degli stessi.

Il CUBMGC ancora una volta tratta un caso ovni. Oramai non se ne contano più: San Gregorio Matese, Monte di Procida, San Nicola Manfredi, Alvignanello, ecc. in un elenco senza fine, con un archivio davvero ricco. Gli avvistamenti segnalati molto spesso anche con immagini aumentano, per cui il CUBMGC è costretto ad effettuare delle scelte di priorità e dare la precedenza ai casi che sembrano più interessanti. In ogni caso gli appassionati ricevono una risposta alla loro segnalazione. Oramai siamo in presenza di una realtà nazionale conosciuta in breve tempo (il CUBMGC è nato l’ 8 marzo 2010) anche in campo internazionale, proprio per la serietà del lavoro svolto.

Tra le iniziative intraprese ci sono: la proposta a De Magistri, sindaco di Napoli, per l’istituzione di una commissione di inchiesta sul fenomeno ufo in Campania davvero notevole. Inoltre la nascita del CUFOM, Centro Ufologico Mediterraneo. Uno studio degli effetti del fenomeno ufo sulla psiche umana che è in fase di partenza ed a cui parteciperanno psicologi professionisti tra cui proprio uno psicologo socio del CUBMGC il dr. Nino Capobianco. L’analisi dei file wikileaks nella parte che riguardano gli ufo: a tal proposito negli ultimissimi giorni c’è stato una scoperta notevole dell’ing. Donatello Guerrera, socio che ha trovato nei ricchi file di Assange, un incredibile riferimento agli alieni e che può essere consultato sempre all’indirizzo www.centroufologicobenevento.com e che tanto interesse sta suscitando in campo mondiale.
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

‘Ascoltare con gentilezza’, la prima H del Liceo Giannone seconda al concorso su paesaggio sonoro

redazione 1 settimana fa

Lutto nazionale, a Benevento teatri chiusi e venerdì sera divieto di musica all’esterno dei locali

redazione 2 settimane fa

Pietrelcina, evade dai domiciliari: in carcere 51enne beneventano

redazione 2 settimane fa

Aiga Benevento in visita al carcere di Arienzo

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content