Il campionato di Prima Divisione, al via nel prossimo fine settimana alle ore 15 (orario che resterà in vigore fino alla fine del mese di ottobre), parte – come ben sappiamo anche nel Sannio – azzoppato nelle classifiche di un certo numero di squadre, Benevento compreso.
L’ultimo comunicato ufficiale d Lega Pro, infatti, ha provveduto a dare il quadro d’insieme delle penalizzazioni, relativamente al girone A in cui milita la formazione di Simonelli, che riportiamo: Taranto e Viareggio 1 punto, Reggiana 2 punti, Benevento 6 punti.
Ricordiamo ancora che il primo posticipo dell’anno (per la trasmissione della gara in diretta su Rai Sport 1), lunedì 5 settembre, è Avellino-Foligno, in programma allo stadio Partenio alle ore 20.45. Il girone A tornerà sugli schermi, poi, alla quinta di andata, il 3 ottobre, con Como-Foggia dallo stadio lariano.
Intanto, giovedì 1 settembre, a Roma presso la Lega service, in via Gregorio VII, si terrà la riunione pre-campionato con gli addetti stampa di tutti i club della categoria (Prima Divisione).
Tra i temi dell’incontro verranno affrontati il codice etico, l’accordo con Sportradar, la gestione tribuna stampa e l’accordo USSI.