Titerno
Al via “Un Lembo di Scozia nel Sannio”

Ascolta la lettura dell'articolo
Venerdi 19 agosto prende il via la manifestazione “Un Lembo di Scozia nel Sannio”, evento artistico-culturale organizzato dal Comune di Guardia Sanframondi in collaborazione con la Proloco. Il progetto prevede uno scambio culturale bilaterale tra la città di Guardia Sanframondi, rappresentata da un’artista locale, e l’Isola di Arran (Scozia), rappresentata da un’artista scozzese, residente da circa un anno nella cittadina guardiese.
Qui di seguito il programma:
Venerdi 19 Agosto alle ore 19.00 nella suggestiva cornice di Via Filippo Maria Guidi, cuore del centro storico guardiese, inaugurazione delle mostre dell’artista guardiese Giacobbe Falato, personale di pittura “…un anno dopo” in Monte dei Pegni e dell’artista scozzese Clare Galloway, personale di pittura “Il giardino dei segreti” in Ave Gratia Plena. Le mostre potranno essere visitate nei giorni 19-20-21-26-27-28 agosto e 2-3 settembre 2011 dalle ore 18.00 alle 21.00.
Sabato 20 Agosto dalle ore 21.00 sul Castello Medievale di Guardia Sanframondi, nell’ambito della manifestazione "Un lembo di Scozia nel Sannio" ci sarà “la notte Italo-Scozzese”, con l’esibizione, per la parte scozzese, di due componenti della City of Rome Pipe Band che suoneranno musica tradizionale scozzese, con cornamusa e snare drum, un evento speciale visto che le bande scozzesi in Italia sono una vera rarità, in tutto quattro. Per la parte italiana ci sarà il gruppo pop/rock Rumores formazione di musicisti beneventani, che con la loro musica porteranno tanta allegria e simpatia all’intera serata. Degustazioni di prodotti scozzesi e locali, con vino guardiese e la tipica birra scozzese.